Tatjana Maria: "Alizé Cornet antisportiva. Ecco perché farò causa"

Flash

Tatjana Maria: “Alizé Cornet antisportiva. Ecco perché farò causa”

Tatjana Maria, avversaria della Cornet giovedì, sporgerà denuncia. All’ITF o al Roland Garros? Infranta la regola dei crampi: “Più di cento giocatrici mi hanno testimoniato solidarietà”

Pubblicato

il

 

Questa volta Alizé Conet ha davvero esagerato. E, anche se non ci saranno conseguenze legali nei suoi confronti, la sua avversaria Tatjana Maria, attuale n. 111 del mondo, ha deciso di non tacere il suo malcontento per come è stato gestito il problema dei crampi della tennista nizzarda. Ecco i fatti: giovedi, sul campo n. 2, la Cornet viene colta da forti crampi alla fine del secondo set, dopo aver vinto il primo 6-3. In lacrime, e con la gamba destra praticamente bloccata, sul 2-1 del terzo set, viene riaccompagnata alla sua panchina dal fisioterapista Wta che l’aspettava a bordo campo per trattarla per un dolore avvertito poco prima ma…. alla gamba sinistra! Insomma, una vera confusione! Tant’è che non ci capisce nulla neanche la Maria che, convinta che Alizé abbia un trattamento per crampi (che è vietato dal regolamento), se ne lamenta con l’arbitro di sedia, anche perché poi il gioco viene fermato per parecchi minuti. Pe tutto il resto del match, quasi ad ogni campo campo, la francese viene massaggiata dal fisio e perde molto tempo tra un punto e l’altro. Per questo riceve un solo warning, dopodiché la giudice di sedia non dirà più nulla. Non solo. Durante gli scambi all’ultimo respiro, Alizé corre benissimo su tutte le palle, mentre tra un punto e l’altro zoppica e sembra stia per crollare a terra.

Alla fine, è la Cornet ad aggiudicarsi il match per 6-3 6-7 6-4. Nel momento della stretta di mano, la tedesca non risparmia la francese accusandola di antisportività. E non finisce qui. Tatjana decide di sporgere denuncia per come è stata gestita la questione poiché la nizzarda, nella conferenza stampa post partita, ha dichiarato di essere stata colta proprio dai crampi e non da un altro infortunio. “Non farò causa ad Alizé perché anche se è stata antisportiva, non è lei che decide come gestire queste cose in campo. Lei ha tentato di vincere in tutti i modi e le è andata bene. Ho cercato di dire all’arbitro che stava passando troppo tempo tra un punto e l’altro ma poi nessuno ha detto o fatto niente. In conferenza stampa la Cornet ha dichiarato di aver avuto i crampi e quindi non è normale che sia stata trattata, e per giunta con ripetuti interventi del fisio, quando invece è vietato dal regolamento” ci ha detto quest’oggi Tatjana in conferenza stampa dopo il suo match di doppio disputato in coppia con la Brengle e, per giunta, proprio contro la Cornet (insieme alla Linette), “Non so ancora se farò causa all’ITF, alla Wta o al torneo. Lo hanno visto tutti, si vede chiaramente nel video. Mio marito comunque ha parlato con il supervisor. Più di 100 giocatrici mi hanno testimoniato la loro solidarietà“.  E come è andata oggi ritrovando nuovamente Alizé dall’altra parte della rete?Ho cercato di non pensare all’accaduto di ieri” ci ha detto Tatjana “pensavo al mio gioco e basta“. Oggi per Tatjana c’è stata una sorta di piccola “rivincita” poiché lei e la Brengle si sono aggiudicate la partita per 6-4 2-6 6-1.

Per quanto riguarda la partita di singolare di ieri, Tatjana ci ha tenuto a precisare che “non lo faccio assolutamente per l’esito del match. Ho perso e basta. Ma non è assolutamente normale che ci siano queste scorrettezze. Ci sono delle regole, le conoscono tutti e devono essere applicate a tutti nello stesso modo“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement