Roland Garros: al via i tornei Juniores, quattro gli azzurri iscritti (audio Ubaldo con Tatiana Pieri)

Flash

Roland Garros: al via i tornei Juniores, quattro gli azzurri iscritti (audio Ubaldo con Tatiana Pieri)

Come da tradizione la domenica di mezzo del Roland Garros vede l’inizio dei tornei juniores. L’Italia avrà ai nastri di partenza 4 giovani: un ragazzo, Riccardo Balzerani, e tre ragazze, Tatiana Pieri, Federica Bilardo e Lucrezia Stefanini

Pubblicato

il

 

Pioggia permettendo, il programma del Roland Garros da domenica 29 maggio si arricchisce degli incontri dei tornei giovanili. Un solo ragazzo italiano presente nel tabellone maschile, Riccardo Balzerani, passato dalle qualificazioni. Il ragazzo reatino, classe 1998, quest’anno si è messo in mostra nel torneo Città di Firenze, dove in finale ha superato il veronese Mattia Frinzi di un anno più giovane. Testa di serie numero il greco Tsitsipas che la scorsa settimana ha vinto a Milano il Trofeo Bonfiglio, a livello juniores  uno dei 5 tornei più importanti dopo i tornei dello Slam.

Anche nel tabellone femminile la testa di serie numero 1 è la trionfatrice del Trofeo Bonfiglio, la russa Olesya Pervushina. Tre invece le ragazze impegnate a difendere il tricolore. Tatiana Pieri accede di diritto al tabellone principale, mentre Federica Bilardo e Lucrezia Stefanini vi hanno avuto accesso superando le qualificazioni. Pieri e Stefanini, nel recente torneo di Grado 1 di Santa Croce, hanno raggiunto rispettivamente le semifinali ed i quarti.

(cibi)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement