Roland Garros Juniores: eliminati tutti gli azzurri in singolare

Flash

Roland Garros Juniores: eliminati tutti gli azzurri in singolare

Anche nei tornei di singolare Juniores del Roland Garros non resta nessun azzurro in gara. Escono al terzo turno Lucrezia Stefanini e Federica Bilardo

Pubblicato

il

 

Dopo Tatiana Pieri e Riccardo Balzerani, salutano il torneo Juniores del Roland Garros anche le ultime due rappresentanti italiane.

Federica Bilardo – che ieri era riuscita a disputare e vincere il proprio match di secondo turno contro la russa Rybakina – nella giornata odierna, dopo aver vinto il primo set al tie-break, viene rimontata ed eliminata dalla svizzera Masarova. Lucrezia Stefanini, n. 972 del ranking, ha invece dovuto prima recuperare il match di secondo turno, rinviato per pioggia, contro l’impronunciabile coetanea francese Andrianjafitrimo (n. 311 del ranking e che aveva anche avuto una wild card per il torneo principale dove era stata eliminata con un doppio bagel). L’azzurra ha sovvertito il pronostico uscendo vittoriosa al terzo set ma nel match di terzo turno, pur offrendo una prova generosa contro la russa Potapova testa di serie numero 4 (che aveva giocato ieri il suo match di secondo turno), ha dovuto soccombere nel set decisivo.

Stefanini nel pomeriggio ha giocato un terzo incontro, il match di doppio in coppia con Tatiana Pieri. Le due azzurre hanno vinto e nei quarti sfideranno Federica Bilardo che gioca in coppia con la polacca Swiatek. Anche nel torneo di doppio maschile l’Italia ha ancora il suo rappresentante, Riccardo Balzerani si è infatti qualificato per i quarti in coppia con il giapponese Shimizu.

(cibi)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement