WTA Nottingham: Karolina Pliskova guida un tabellone interessante. C'è anche Caroline Wozniacki

Flash

WTA Nottingham: Karolina Pliskova guida un tabellone interessante. C’è anche Caroline Wozniacki

Comincia la stagione sull’erba britannica. Karolina Pliskova, reduce dall’ennesima delusione slam, contende a Johanna Konta e a Caroline Wozniacki il titolo di Nottingham. Al via anche la campionessa uscente Ana Konjuh

Pubblicato

il

 

Scatta l’intensa stagione sui grass courts britannici. Il primo torneo in calendario per quanto riguarda il tour maggiore è l’Aegon Nottingham Open, in programma da lunedì 6 a domenica 12 giugno sui campi del Nottingham Tennis Centre. Karolina Pliskova, prima testa di serie della manifestazione, esordirà contro la lettone Anastasija Sevastova, recentemente sconfitta da Karin Knapp al French Open, mentre al secondo turno potrebbe andare in scena il derby in famiglia con la gemella mancina Kristyna. L’ultimo precedente tra le due sorelle si è giocato nel 2013 proprio sull’erba, a Eastbourne: vinse la Pliskova meno famosa. Le più probabili sfidanti della ceca in semifinale sono Monica Puig e Heather Watson, ma occhio alla giovane campionessa uscente Ana Konjuh, che al primo turno se la vedrà con la rediviva Laura Robson.

La parte bassa del tabellone è guidata dall’attesissima padrona di casa Johanna Konta, che esordirà contro Victoria Duval. La giocatrice britannica in semifinale potrebbe affrontare Caroline Wozniacki, al rientro nel circuito dopo aver superato i problemi alla caviglia destra che le hanno impedito di partecipare alla stagione sulla terra battuta. La danese, precipitata alla trentaquattresima posizione del ranking WTA, giocherà il proprio match di primo turno contro Cagla Buyukakcay.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement