WTA Nottingham: nessun problema per Konta, Pliskova è un diesel

WTA

WTA Nottingham: nessun problema per Konta, Pliskova è un diesel

Nella prima giornata del WTA International di Nottingham, Johanna Konta supera senza problemi Victoria Duval. Karolina Pliskova recupera un set di svantaggio alla Sevastova

Pubblicato

il

 

Prende il via oggi il WTA International di Nottingham, alla seconda edizione nel circuito maggiore. La campionessa del 2015 Ana Konjuh non parteciperà a causa di un infortunio alla schiena. Avrebbe dovuto affrontare la britannica Laura Robson.

La britannica Johanna Konta, testa di serie n. 2, ha aperto il programma sul Centrale battendo la statunitense Victoria Duval, colpita due anni fa dal linfoma di Hodgkin per 6-3 6-0. Nel primo set la Duval mette a segno l’unico break del suo match nel secondo game, ma perde subito il vantaggio con due doppi falli consecutivi. Il break decisivo per la Konta arriva sul 3 pari e chiude il set con un altro break alla seconda occasione.
Nel secondo parziale la Duval crolla dopo un secondo game molto lottato e non sfrutta l’unica palla break concessa dalla Konta nel quinto game.
Al secondo turno affronterà la cinese Saisai Zheng, vittoriosa sulla wild card di casa Freya Christie per 6-4 6-2.

Karolina Pliskova, testa di serie n. 1, ha avuto più difficoltà del previsto a superare la lettone Anastasija Sevastova, vincendo in rimonta per 6-7 6-0 6-2.
Il primo set, in cui entrambe hanno tenuto sempre il servizio, si conclude al tie break con la Sevastova che si impone per 7 punti a 5 rimontando da 1-5.
Nel secondo set la lettone paga un rendimento disastroso con la seconda di servizio (appena un punto su 10 conquistato).
Il terzo set è molto rapido con la tennista ceca che vince quattro game consecutivi dal 2-2. La Pliskova conclude il match concedendo una sola palla break nel primo set.
Al secondo turno affronterà la statunitense Anna Tatishvili, che si è imposta sull’altra Pliskova, Kristyna, per 6-4 7-6(4).

Negli altri incontri, la tennista estone Anett Kontaveit supera agevolmente Lauren Davis per 6-3 6-1 e al secondo turno potrebbe sfidare Caroline Wozniacki, impegnata domani contro la turca Cagla Buyukakcay. Christina Mchale, testa di serie n. 8, ha la meglio sulla polacca Magda Linette per 6-1 6-4.

Oggi si sono giocati anche i match dell’ultimo turno del torneo di qualificazione e ad accedere al tabellone principale sono state Zhang, Barty, Larcher de Brito e Moore, che hanno superato rispettivamente Boulter, Paszek, Hlavackova e Aoyama.

Risultati

Primo turno

[2] J. Konta b. V. Duval 6-3 6-0
[1/WC] Ka. Pliskova b. A. Sevastova 6-7(5) 6-0 6-2
A. Tatishvili b. Kr. Pliskova 6-4 7-6(4)
A. Kontaveit b. L. Davis 6-3 6-1
[8] C. Mchale b. M. Linette 6-1 6-4
S. Zheng b. [WC] F. Christie 6-4 6-2

Qualificazioni

[1] K. Zhang b. K. Boulter 6-0 6-1
A. Barty b. [2] T. Paszek 6-4 6-1
M. Larcher de Brito b. A. Hlavackova 6-2 4-6 7-6
T. Moore b. S. Aoyama 6-2 6-2

Chiara Nardi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement