WTA Nottingham: Konta e McHale eliminate, vincono Barty e Paszek

WTA

WTA Nottingham: Konta e McHale eliminate, vincono Barty e Paszek

Dopo la Wozniacki ieri, escono altre due teste di serie: Johanna Konta (sconfitta da Saisai Zheng) e Christina McHale. Prosegue il cammino della qualificata Barty, successo anche per la Paszek

Pubblicato

il

 

Sorpresa in avvio di programma nella seconda giornata di ottavi di finale del WTA di Nottingham: Johanna Konta, n.2 del seeding, viene estromessa dal torneo in due parziali da Saisai Zheng. In entrambi i set la Konta va avanti di un break, nel primo 2-0, nel secondo 4-2, ma viene rimontata ed in chiusura di frazione perde il servizio, nel primo set sul 4-4 nel secondo sul 5-5. Zheng tiene i successivi turni di servizio e vince le due frazioni. La Konta non è parsa al meglio come concentrazione, commettendo molti errori gratuiti, forse influenzata da dei problemi fisici che l’hanno costretta a chiamare più volte il fisioterapista.

La qualificata Ashleigh Barty, da poco rientrata nel circuito, sconfigge in tre set, dominando il primo, la lucky loser Andrea Hlavackova. Hlavackova non pervenuta nel primo set, con la Barty che così può mettere in campo il suo tennis aggressivo rifilando un bagel alla ceca. Nel secondo set la Barty scende un po’, così la Hlavackova riesce ad allungare gli scambi ed al nono game trova il break decisivo. La Barty tuttavia rinviene nel terzo set, ritornando a dominare col servizio ed il dritto, e si aggiudica l’incontro.

Non viene portato a termine il match tra Tamira Paszek e Magdalena Rybarikova, con quest’ultima che è costretta al ritiro nel secondo set. La partita aveva avuto poco di spettacolare, con la Rybarikova che a causa della menomazione fisica odierna ha commesso molti gratuiti.
Esce anche la testa di serie numero 8, l’americana Christina McHale, per mano di Tara Moore, britannica n. 280 al mondo, con un sorprendente 6-2 periodico. Davvero strabiliante la performance col dritto della Moore oggi, in particolare nei recuperi da destra ed anche notevole l’attitudine all’erba mostrata dalla britannica. Un po’ testarda tatticamente la McHale nel cercare spesso il dritto da sinistra sul dritto della sua avversaria, incappando così in numerosi vincenti o passanti efficaci della Moore.

Risultati:

S. Zheng b. [2] J. Konta 6-4 7-5
[Q] A. Barty b. [LL] A. Hlavackova 6-0 4-6 6-4
[L] T. Paszek b. M. Rybarikova 6-3 3-1 rit.
[Q] T. Moore b. [8] C. McHale 6-2 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement