Simona Halep non giocherà l'Aegon Classic di Birmingham

Flash

Simona Halep non giocherà l’Aegon Classic di Birmingham

L’ex numero 2 del ranking non potrà difendere i punti conquistati a Birmingham lo scorso anno, quando raggiunse i quarti di finale

Pubblicato

il

 

Brutte notizie per il tennis femminile. La numero 5 del ranking Simona Halep non prenderà parte all’Aegon Classic di Birmingham che inizierà il 13 giugno, per via di un infortunio al tendine d’Achille sinistro. La tennista romena salterà dunque un importante torneo in preparazione a Wimbledon e riguardo all’infortunio ha dichiarato: “Ho iniziato a sentire del liquido nel tendine sin da quando sono arrivata qui e i dottori hanno detto che avevo bisogno di alcuni giorni di riposo. Non è niente di serio ma è un po’ fastidioso. Ho quasi due settimane per recuperare prima di Wimbledon e mi riposerò per qualche giorno, poi faro qualche trattamento prima di tornare a giocare. Sono molto delusa, questo era il mio primo torneo sull’erba ed è importante giocare degli incontri ma non posso cambiare le cose. L’importante è prendersi cura del corpo.

L’ultimo torneo giocato dalla Halep è il Roland Garros e riguardo alla sua assenza in questo torneo Premier ha aggiunto: “Mi piacerebbe sicuramente tornare l’anno prossimo. È la mia seconda volta qui e questo torneo mi piace, non vedo l’ora di avere un’altra opportunità per giocare di fronte a questi miei fan.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement