UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Dominic Thiem: “Quest’anno ho giocato tanto, ora sto cercando di divertirmi”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Dominic Thiem: “Quest’anno ho giocato tanto, ora sto cercando di divertirmi”

La giovane promessa del tennis austriaco ha appena raggiunto, dopo un'ora e nove minuti di partita contro Gabashvili, i quarti di finale del torneo ATP 500 di Halle. In conferenza stampa parla del suo rapporto col pubblico tedesco e del colpo più bello del match: una volée in tuffo

Last updated: 16/06/2016 20:53
By Paolo Di Lorito Published 16/06/2016
Share
2 Min Read
Dominic Thiem - Halle 2016 (foto Paolo Di Lorito)

dal nostro inviato ad Halle

In campo quest’oggi hai dimostrato di cavartela con molta rilassatezza, senza mai mostrare segni di cedimento. Ti sentivi a tuo agio?
Sì molto, insomma. Quest’anno ho giocato davvero molto e ora sto solo cercando di divertirmi.

Dopo la partita, quando eri ancora in campo, hai detto che il pubblico è stato molto caloroso nei tuoi confronti. Ti piace giocare qui con questo tipo di situazione?
Sì, ovviamente al pubblico piace vedermi. Gli piace vedere un giovane giocatore con un gioco attraente e poi parliamo la stessa lingua, io sono austriaco quindi è molto simile. Spero che mi supporteranno anche in futuro.

Uno dei tuoi punti più spettacolari è stata la volée in tuffo nel secondo set che ha fatto letteralmente impazzire gli spettatori…
L’ho rivista e non penso sia stata molto elegante e pulita… è carina ed è bello che sia piaciuto al pubblico perché l’erba è la sola superficie che ti permette di farlo senza farti male. E poi farlo è bello e molto divertente.

Prima di lasciare la sala conferenze, Thiem ha ancora il tempo per spendere due parole su quello che sarà il suo avversario di domani, nella rivincita della finale di Stoccarda giocata pochi giorni fa.

Ora affronterai Kohlschreiber e i vostri match precedenti sono stati molto tirati, come vedi la cosa?
Sì, quest’anno abbiamo avuto due match molto, molto lottati e domani non mi aspetto qualcosa di diverso. È sempre un piacere affrontarlo perché ha un gioco che mi piace molto ed è uno dei giocatori che ha più esperienza sull’erba e, come ho detto, mi piace giocare con lui e cercherò di divertirmi. Non vedo l’ora di affrontarlo perché è anche uno dei miei migliori amici nel tour.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Halle 2016Dominic Thiem
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Seoul, Swiatek: “Felice di tornare in Asia dopo lo stop dello scorso anno. Ho imparato la lezione”
Interviste
WTA Guadalajara: Iva Jovic, 17 anni e non sentirli. Domina Arango e vince il primo titolo in carriera
WTA
Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?