ATP Nottingham: nella prima giornata vincono Mannarino, Kudla ed Evans

ATP

ATP Nottingham: nella prima giornata vincono Mannarino, Kudla ed Evans

A Nottingham Adrian Mannarino affronterà Paolo Lorenzi, dopo aver battuto in due set Taylor Fritz, interrotto per pioggia l’incontro tra Teymuraz Gabashvili e Mikhail Youzhny

Pubblicato

il

 

A Nottingham s’inizia tutti a caccia del titolo di Istomin. Si parte con l’interruzione per la pioggia che ferma nel tardo pomeriggio l’incontro tra Gabashvili e Mikhail Youzhny, con Teymuraz in vantaggio di un set. Nel torneo inglese, $648,255, scenderanno in campo anche Seppi e Paolo Lorenzi, entrato da poco tra i top 50 dell’ATP, dopo il vittorioso challenger di Caltanissetta. Per Lorenzi in tabellone lo scontro con Adrian Mannarino, primo incontro tra i due in un torneo ATP. Mannarino oggi ha battuto in due set Taylor Fritz, numero 63 ATP. Inizia male il match dell’americano che viene breakkato nel primo game del primo set, cadendo alla seconda palla break. Sul servizio Mannarino non si gioca e Fritz riesce solo a salvare il servizio da un’altra palla break concessa nel terzo game. Mannarino gioca meglio e brekka di nuovo l’avversario nel nono game, chiudendo il set. Non cambia la musica nel secondo set, altro break francese nel secondo game, dopo che Fritz si è difeso a fatica da tre palle break. Dopo non succede quasi più nulla fino all’ottavo game dove Mannarino piazza due dritti in ribattuta e strappa il servizio e il match all’avversario.

Picchia duro sull’erba Denis Kudla che vince in due set contro Evgeny Donskoy. Break nel primo game per l’americano con Donskoy che si fa brekkare a zero. Ci sono poi altre tre palle break per Kudla che però il russo ribatte. Chiude comunque Kudla nel decimo game con la battuta. Secondo set appena più vivace con Kudla che si fa brekkare per la troppa foga nel quarto game, ma con Donskoy che non è in grado di tenere il vantaggio e sbaglia due dritti criminosi nel game successivo, rimettendo il set in parità. Nel settimo game è di nuovo break Kudla, che gioca meglio e più aggressivo. Match chiuso al terzo match point nel game successivo.

Qualificazioni:

F. Dancevic b. S. Groth 7-6 (5) 6-3

J. Hernych b. M. Konecny 6-2 7-6 (2)

E. Escobedo b. J. Milton 6-4 6-4

S. Robert b. M. Barton 7-5 6-3

Tabellone principale:

A. Mannarino b. T. Fritz 6-3 6-2

E. Donskoy b. D. Kudla 6-4 6-4

D. Evans b. [WC] L. Broady 3-6 6-2 7-6 (6)

T. Gabashyli b. M. Youzhny 6-4 3-3 Interrotta

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement