Fed Cup: sarà Strasburgo ad ospitare la finale Francia-R.Ceca

Flash

Fed Cup: sarà Strasburgo ad ospitare la finale Francia-R.Ceca

Le transalpine proveranno a vincere il loro primo titolo dal 2003 sul cemento indoor della Rhenus Sport Arena. La capacità dell’impianto francese supera di poco i 6000 posti. La finale si disputerà dal 12 al 13 novembre

Pubblicato

il

 

La Federazione Francese ha scelto la sede chiamata ad ospitare la finale di Federation Cup tra la Francia e la R.Ceca. L’atto conclusivo della manifestazione a squadre riservata alle rappresentative nazionali femminili avrà luogo a Strasburgo, per la precisione alla Rhenus Sport Arena.

Trattasi di un impianto polivalente, dove di solito gioca la locale squadra di basket. La struttura ha una capacità di circa 6000 spettatori. La superficie scelta dalla Francia sarà il veloce (ma non sarebbe stato meglio optare per la terra rossa?).

Strasburgo ospiterà così per la prima volta una sfida di Fed Cup, mentre risale al 2005 (1° turno) l’ultimo match di Coppa Davis disputato alla Rhenus Sport Arena, quando la Francia batté la Svezia 3-2.

La Francia cercherà di conquistare la sua terza Fed Cup (le prime due sono state vinte rispettivamente nel 1997 e nel 2003, l’ultima finale disputata è stata invece quella persa nel 2005 al Roland Garros contro la Russia). Per la R.Ceca è invece caccia alla quinta Fed Cup negli ultimi 6 anni, in caso di vittoria sarebbe la decima vittoria nella manifestazione. Le ceche hanno perso due sole sfide negli ultimi 6 anni in Fed Cup, entrambe con l’Italia, la prima nel 2010, la seconda nel 2013

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement