Fed Cup: Sorteggio per i tabelloni 2017 domani a Zagabria. Sei possibili opzioni per l'Italia

Flash

Fed Cup: Sorteggio per i tabelloni 2017 domani a Zagabria. Sei possibili opzioni per l’Italia

Si terrà domani alle 19 la cerimonia per la definizione dei tabelloni della manifestazione per la stagione 2017. L’Italia proverà a risalire nel World Group. Sarà testa di serie nel World Group II e tra le papabili avversarie ci saranno Belgio, Ucraina, Taipei e Slovacchia

Pubblicato

il

 

Si svolgeranno nella giornata di domani, alle ore 19, a Zagabria, i sorteggi per i tabelloni del World Group e del World Group II dell’edizione 2017 della Fed Cup.

Per ciò che riguarda il World Group, le teste di serie saranno chiaramente le due nazionali finaliste, R.Ceca e Francia, più la Germania e la sorprendente Olanda capitanata da Paul Haarhuis. Le loro avversarie saranno sorteggiate tra Spagna, Bielorussia, Svizzera e Usa.

Relativamente al World Group II, quello che più ci riguarda da vicino, vista la presenza della nostra nazionale, le teste di serie saranno per l’appunto l’Italia, la Russia, la Romania e l’Australia. Le 4 nazioni non testa di serie saranno invece Belgio, Ucraina, Taipei e Slovacchia.

Per l’Italia saranno 6 le opzioni possibili: Giocheremo eventualmente in casa con il Belgio (sfida sulla carta abbordabile), con l’Ucraina fuori casa (trasferta non semplice), mentre sia con Taipei che con la Slovacchia sarà il sorteggio a stabilire chi ospiterà la sfida (con le asiatiche non ci dovrebbero essere problemi sia in casa che fuori, con le slovacche il compito sulla carta appare leggermente più improbo ma non impossibile, almeno se giocassimo in casa).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement