Intervista a Judy Murray, la "Tiger Mom" di Andy e Jamie

Flash

Intervista a Judy Murray, la “Tiger Mom” di Andy e Jamie

La mamma dell’attuale numero due al mondo ha a lungo parlato con il Telgraph, noto quotidiano britannico, dei suoi progetti per il tennis scozzese e della carriera dei suoi figli

Pubblicato

il

 

Il Daily Telegraph l’ha simpaticamente ribattezzata “Tiger Mom” per la sua grinta e per il suo carattere molto estroverso. Stiamo parlando di Judy Murray, madre di Andy e Jamie, che in un’intervista al quotidiano britannico ha a lungo parlato del suo più grande progetto, quello di aumentare i numeri di campi coperti in Scozia.

È incredibile pensare che la Scozia sia riuscita a vincere la Coppa Davis. Il tennis in Scozia non è lo sport principale e questo è dovuto soprattutto alle poche possibilità di praticarlo. Il clima lo conosciamo tutti e la federazione però non fa alcun che per aumentare il numero di campi al chiuso. È un miracolo che Andy non abbia giocato a calcio, ed è stato tutto merito del Stirling University, a due passi da casa mia!”. “Il mio progetto è invece quello di cercare di avvicinare il più possibile il mio Paese al tennis, cercando di sfruttare a pieno questo momento così positivo per noi. Dobbiamo cercare di rendere il tennis uno sport molto più popolare in Scozia, e questo si può fare soltanto avendo le strutture adeguate.”

In conclusione, Tiger Mom” ha ovviamente speso due parole sulle carriere dei proprio figli, Jamie e Andy: “Quando Jamie ha vinto Wimbledon in doppio misto, è stata davvero una sorpresa. Non avrebbe neppure dovuto giocare il torneo, non ci aspettavamo potesse arrivare a vincere. Adesso è un doppista affermato, e sono felice che stia ottenendo dei riconoscimenti. Ha sempre vissuto all’ombra di Andy, e il fatto che stia avendo successo è una gran cosa per lui e per noi”. “Per quanto riguarda Andy, devo dire che è stato un vero e proprio sollievo vederlo vincere a Wimbledon. Quando ha vinto ho pensato <<Finalmente, grazie a Dio ce l’ha fatta!>>”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement