Albano Olivetti prova a emulare Marcus Willis

Flash

Albano Olivetti prova a emulare Marcus Willis

Dopo Marcus Willis un altro giocatore classificato oltre il settecentesimo posto scende in campo per cercare di approdare al secondo turno di Wimbledon

Pubblicato

il

 

Con la sorprendente vittoria di ieri, Marcus Willis (numero 772 del ranking) ha trovato un piccolo spazio nel libro dei record di Wimbledon. Gli statistici del torneo, infatti, informano che i 718 posti di differenza che aveva rispetto al suo avversario (Ricardas Berankis, numero 54) corrispondono alla terzo massimo scarto da quando esistono le classifiche. Lo precedono Mark Knowles (1122 posti di differenza) nel 1998, capace addirittura di vincere due match per approdare al terzo turno, e Tommy Haas (775 posti di differenza) nel 2015.

Oggi un altro tennista proveniente dalle qualificazioni, il francese Albano Olivetti, potrebbe avvicinare l’impresa di Willis. Ma pur essendo Olivetti attualmente classificato al numero 791 (quindi dietro a Willis) non potrà superare il tennista inglese in termini di differenza di posti, visto che il suo avversario è il numero 218 australiano Matthew Barton (anche lui qualificato).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement