Wimbledon: Serena Williams vince anche il doppio in coppia con la sorella Venus

Flash

Wimbledon: Serena Williams vince anche il doppio in coppia con la sorella Venus

Serena e Venus Williams si aggiudicano il quattordicesimo titolo dello Slam in doppio salendo al secondo posto nella classifica Open

Pubblicato

il

 

Giornata trionfale per Serena Williams, che al titolo conquistato in singolare nel primo pomeriggio ha aggiunto in serata quello di doppio, naturalmente insieme alla sorella Venus. Williams/Williams hanno sconfitto per 6-3, 6-4 la coppia formata da Timea Babos e Yaroslava Shvedova in 87 minuti.

Nel primo set Babos/Shvedova salivano 3-2 e servizio, ma subivano un parziale di 4 giochi a zero, perdendo il set 6-3. Nel secondo set decisivo il break al settimo gioco con Shvedova al servizio. Da notare il diverso rendimento delle coppie sulle palle break: 3 su 4 per Williams/Williams, mentre solo 1 su 7 per Babos/Shvedova. A conti fatti Shvedova ha perso il servizio due volte, Babos e Venus una volta (entrambe nel primo set), e mai Serena.

In carriera la coppia Williams/Williams non ha mai perso una finale Slam: 14 su 14 il loro record.
Era dal 2012 (altra stagione olimpica) che Venus e Serena non disputavano la finale di un Major.
Con 14 Slam vinti raggiungono la coppia Gigi Fernandez/Natasha Zvereva al secondo posto nell’era Open. Comandano la classifica con 20 Major Navratilova/Shriver.

Mi piace giocare il doppio, e oggi l’atmosfera sul Centre Court era fantastica. Comunque nella coppia il “boss” è Venus”, è stato il primo commento di Serena ai microfoni della BBC.
Queste invece le parole di Venus: “Non è stato facile per me concentrarmi e recuperare le energie nervose per il doppio, perché ne avevo perse molte  da spettatrice seguendo la finale di Serena contro Kerber”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement