ATP Challenger San Benedetto del Tronto, quali: Bonadio accede al turno finale, Trusendi supera Granollers

Flash

ATP Challenger San Benedetto del Tronto, quali: Bonadio accede al turno finale, Trusendi supera Granollers

Eliminato Brizzi, ko per un malore: al via il main draw con 3 azzurri ai nastri di partenza

Pubblicato

il

 

dal nostro inviato a San Benedetto del Tronto

Secondo turno del tabellone di qualificazione per l’ATP Challenger di San Benedetto del Tronto, in svolgimento al Tennis Club Maggioni della città marchigiana, il cui tabellone principale prenderà il via domani con gli incontri del primo turno, preceduti dall’ultimo turno di quali. Proprio al turno decisivo è approdato Riccardo Bonadio, che, come avevamo previsto ieri, ha superato il portoghese Joao Domingues testa di serie numero 6, in due set filati via piuttosto velocemente: 6-1 6-2 per il giovane azzurro che ultimamente sta dimostrando di poter competere a livello Challenger e domani affronterà l’austriaco Linzer, 29enne, lottatore indomito che oggi ha battuto al terzo set il francese Jacq che aveva stupito nel primo turno. A nostro parere anche l’incontro di domani è alla portata di Bonadio, che ha una grande occasione di accedere quindi al tabellone principale: fondamentale sarà riuscire ad aprirsi il campo con il rovescio ad una mano per l’azzurro e venire a prendersi più punti possibile a rete visto che Linzer, pur dotato di ottima difesa, non è un fenomeno nei passanti.

Non ce l’ha fatta invece Alberto Brizzi, che sta cercando di rientrare bel circuito dopo un anno di stop per infortuni, frenato da un malore, probabilmente per il caldo incredibile qui a San Benedetto del Tronto, e che quindi ha ceduto strada all’argentino Casanova, che non ha un gioco scintillante ma è determinato e sta molto bene atleticamente. Domani nell’ultimo turno di quali l’argentino, numero 3 del seeding cadetto, affronterà con i favori del pronostico il tedesco Krawietz, vincitore oggi nettamente sul francese Bonzi. Il serbo Laslo Djere, decisamente il tennista più dotato di quelli visti finora, ha demolito il brasiliano Sorgi e domani affronterà lo spagnolo Toledo Bague che non sappiamo con quali armi proverà ad opporsi al serbo: Djere, attualmente 216 del ranking mondiale, lo abbiamo ammirato più volte in questi ultimi mesi in giro per i Challenger italiani, in particolare lo abbiamo visto allenarsi col coach Castellani a Perugia e siamo rimasti incantati dalla sua professionalità e abnegazione; siamo sicuri che nel giro di un paio d’anni il ragazzo entrerà stabilmente nei top 100.

Ultimo incontro di giornata quello di Walter Trusendi, che giocando con grande grinta e non mollando un 15, ha battuto al terzo set lo spagnolo Gerard Granollers nonostante il primo set perso al tie break dall’azzurro: il “Truso” sta vivendo una buona stagione dopo che l’anno scorso era precipitato addirittura oltre l’800esima posizione del ranking ATP, e domani ha una buona occasione contro l’argentino Heras che oggi ha superato il brillante russo Bublik (ne sentiremo parlare di questo ragazzino diciannovenne di Leningrado), sperando che la battaglia odierna non lasci strascichi nella condizione atletica dell’azzurro. Lunedì pomeriggio i primi match del tabellone principale dalle ore 16 con 3 italiani in campo: comincerà Gianluca Mager, dotato di una wild card, opposto al francese Bourge, 22enne che al Roland Garros ha trascinato Murray al quinto set ed è numero 184 del ranking ATP. Poi sarà il turno di Federico Gaio che se la vedrà col serbo Jankovic, di cui si diceva un gran bene ma è ancora fermo al numero 262 del ranking: per Gaio ci sarà da lottare ma è un match da vincere. Infine Matteo Donati affronterà nel turno serale il francese Lestienne, brutta gatta da pelare ma battibile se il nostro rappresentante è in buona condizione fisica.

Risultati secondo turno qualificazioni:

[3] H. Casanova b. A. Brizzi 6-3 4-3 rit.
[2] M. Linzer b. G. Jacq 3-6 6-2 6-0
[1] L. Djere b. J.P. Sorgi 6-3 6-4
W. Trusendi b. [4] G. Granollers 6-7(4) 6-4 6-4
[8] K. Krawietz b. B. Bonzi 6-2 6-0
R. Bonadio b. [6] J. Domingues 6-1 6-2
P. Toledo Bague b. [7] L. Miedler 6-1 6-1
P. Heras b. A. Bublik 6-2 7-6(5)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement