ATP Newport: Ram supera McDonald, tutto facile per Young e Sela

ATP

ATP Newport: Ram supera McDonald, tutto facile per Young e Sela

Scattato ufficialmente il tabellone principale all’ATP 250 di Newport. Subito vittorie per Donald Young, Dudi Sela e il campione uscente Rajeev Ram

Pubblicato

il

 

Andati in scena questa notte tre match di primo turno dell’ATP di Newport. Impegnate in campo due teste di serie, la sette e la otto, e il campione uscente Rajeev Ram.

Quest’ultimo si è sbarazzato di di McDonald in un’ora e cinque minuti. Il ventunenne americano, capace dopo 15 anni di vincere il titolo NCAA sia in singolo che in doppio nello stesso anno, è riuscito a fare davvero poco soprattutto grazie alla prima di servizio del suo avversario che con quel colpo ha vinto l’89% dei punti. Ram, due volte campione a Newport (2009 e 2015) ha poi confermato, al termine del match, la sua buona attitudine con il torneo: “Ho vinto due titoli in carriera, entrambi a Newport. Ho giocato qui ogni anno sin da quando sono professionista, è un torneo davvero speciale per un sacco di motivi”.

Come già accennato anche due teste di serie sono scese in campo: Young ha battuto Donaldson e Sela ha fatto altrettanto contro Lacko. Entrambi i match hanno visto poco equilibriom l’americano si è imposto 6-1 6-3 mentre l’israeliano 6-3 6-2. Al prossimo turno per Young ci sarà il vincente tra Kozlov e Becker, Sela invece sfiderà proprio Ram al secondo turno.

Sempre nella giornata di ieri si è inoltre chiuso il quadro delle qualificazioni, i quattro nomi che accedono al main draw sono: Kuznetsov, Dancevic, Przysiezny e Baker. Quest’ultimo sfrutta al meglio una wild card per il tabellone delle quali.

Molto ricco, infine, il programma della giornata di oggi. Scenderanno in campo otto match di singolare ma l’unica testa di serie impegnata sarà quelle di Adrian Mannarino che, inoltre, non giocherà neanche sul centrale.

Risultati:

[7] D. Sela b. L. Lacko 6-3 6-2
[8] D. Young b. J. Donaldson 6-1 6-2
R. Ram b. [W] M. Mcdonald 6-2 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement