WTA Gstaad: Bacsinszky e Larsson rispettano il pronostico

WTA

WTA Gstaad: Bacsinszky e Larsson rispettano il pronostico

Appena due gli incontri giocati oggi a causa della pioggia incessante caduta su Gstaad. Rinviate a domani tutte le restanti partite. Giocano solo le teste di serie Bacsinszky e Larsson che passano il turno

Pubblicato

il

 

Seconda giornata di incontri del torneo WTA International di Gstaad al suo debutto nel circuito femminile. C’era attesa per l’esordio in campo della testa di serie numero 1, nonché giocatrice di casa, Timea Bacsinszky che incontrava la qualificata spagnola Sorribes Tormo. Altrettanto interesse per un altro debutto svizzero, quello della trentasettenne Patty Schnyder in tabellone principale grazie ad una wild card e protagonista di un inatteso ritorno ai tornei WTA.

Era florido di teste di serie il programma odierno che vedeva in campo anche Mona Barthel, la ex numero 1 WTA Jelena Jankovic, Caroline Garcia ed infine Johanna Larsson. Ma dopo una lunga attesa a causa della pioggia scrosciante e numerosi rinvii, solo due incontri hanno avuto inizio sui campi da tennis della cittadina svizzera.

La beniamina di casa Bacsinszky, reduce da un ottimo quarto di finale al Roland Garros, cerca da subito di non deludere le aspettative del suo pubblico: il primo set è pero un’altalena di servizi persi per entrambe le giocatrici. Non appena però si profila una buona occasione di allungo per la svizzera sul 4-3 e servizio, la Bacsinszky tiene il suo turno di servizio ed agevolmente alla prima palla occasione, sul 5-3, fa suo il primo set a dispetto della resistenza della qualificata spagnola. Il secondo set non ha invece storia: la Sorribes Tormo finisce per soccombere in circa mezz’ora alla testa di seria di numero 1 in un parziale che scivola via rapidamente e nel quale la ventenne spagnola non impensierisce la svizzera che al primo match point chiude l’incontro 6-3 6-2. Per la spagnola troppi doppi falli, ben 8, in un match in cui comunque la Bacsinszky ha convinto.

Nel secondo ed ultimo incontro di giornata, la statunitense Mattek-Sands impegna per un solo set la testa di serie svedese Johanna Larsson: il primo set è piuttosto equilibrato, e dopo aver perso il servizio al primo turno la statunitense rimane pienamente in partita. Ma è la Larsson ad allungare e concludere 7-5 a suo favore. Nel secondo set la svedese è maggiormente efficace ed infatti senza perdere il servizio ed in meno di ventisei minuti chiude il parziale 6-2.

Risultati:

[1] T. Bacsinszky b. [Q] S. Sorribes Tormo 6-3 6-2
[6] J. Larsson b. B. Mattek-Sands 7-5 6-2

Sabrina Bruno

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement