ATP Newport: Karlovic vince al terzo, bene anche Johnson. Fuori il campione uscente Ram

ATP

ATP Newport: Karlovic vince al terzo, bene anche Johnson. Fuori il campione uscente Ram

Si va quasi a completare il quadro dei quarti di finale all’ATP 250 di Newport. Tutte bene le teste di serie, solo Ivo Karlovic costretto al terzo set. Esce di scena il campione in carica Rajeev Ram

Pubblicato

il

 

Erano sette i match in programma tra ieri e questa notte a Newport, cinque dei quali prevedevano l’impegno di una testa di serie. Nessuna di loro ha fallito l’esordio, solo Ivo Karlovic – finalista 2015 – è stato costretto al terzo set da Frank Dancevic. Il canadese, numero 254 del mondo, ama i campi veloci e proprio a Newport vanta una semi, nel 2008, e un quarto, nel 2010. “C’è stato molto vento, delle condizioni difficili – ha detto Karlovic – All’inizio davvero non sentivo la palla e lui stava giocando alcuni colpi incredibili. Ho avuto un sacco di occasioni che non ho sfruttato”. Adesso Ivo sfiderà Marco Chiudinelli vincitore, anche lui in tre, su JP Smith.

Nella notte ha fatto il suo esordio anche la testa di serie numero uno Steve Johnson, l’americano ha avuto vita facile contro il nipponico Yuichi Sugita. La vittoria infatti è arrivata in meno di un’ora di gioco. Con questa vittoria Johnson migliora il suo 11-2 sulle’erba in questa stagione: “C’è ancora molto da imparare e migliorare per me sull’erba, e sono qui per questo. Siamo 28 ragazzi qui e spero solo di essere l’ultimo in piedi alla fine”. Le altre teste di serie impegnate erano quelle di Basghdatis, Sela e Young; tutti e tre sono rientrati nello spogliatoio con una vittoria. Sela inoltre ha eliminato il campione uscente Rajeev Ram. L’ultimo match da annotare, infine, era quello di primo turno tra Estrella Burgos e Novikov, vinto dal primo che adesso sfiderà la testa di serie numero tre Gilles Muller.

Quasi allineato il quadro dei quarti di finale: nella parte alta Steve Johnson e Donald Young si giocheranno un posto in semi nel derby tutto a stelle e strisce, l’altro quarto uscirà invece tra le sfide Muller – Estrella Burgos e Groth – Mannarino; quadro già completo inoltre nella parte bassa, Sela – Baghdatis e Chiudinelli Karlovic. Proprio questi ultimi match si giocheranno tra questa sera e domani mattina, preceduti dagli ottavi già citati della parte alta.

Risultati:

Primo turno

V. Estrella Burgos b. D. Novikov 7-6(3) 6-3

Secondo turno

[1] S. Johnson b. Y. Sugita 6-1 6-4
[8] D. Young b. [W] S. Kozlov 6-0 6-4
[7] D. Sela b. R. Ram 6-3 6-4
[4] M. Baghdatis b. [Q] B. Baker 6-4 6-3
M. Chiudinelli b. J. Smith 1-6 6-3 6-6
[2] I. Karlovic b. F. Dancevic 3-6 7-6(5) 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement