Sam Querrey ha molto apprezzato la visita guidata nella residenza presidenziale di Barack Obama e famiglia. Per il tennista che ha sconfitto Djokovic nell’ultimo Wimbledon è stata la prima volta alla Casa Bianca. Per l’occasione ha potuto seguire passo per passo il lavoro dello staff, che solitamente comincia nell’Eisenhower Executive Office Building e prosegue nella mitica ala ovest. “La mia mente è subito andata nella stanza ovale”, ha dichiarato il gigante Sam, “Mai avrei pensato di avere la possibilità di visitarla, ma è stato fantastico sbirciare dove lavora il Presidente. Era sabato, perciò ho cercato di non fare rumore”. Il ventottenne e numero ventinove dell’ATP Ranking, ha poi ricevuto in regalo una scatola di blu e bianche M&M.
Fra pochissimo, rindosserà scarpette e berretto per i suoi impegni da professionista nella capitale a stelle e strisce. Il suo miglior risultato nel Citi Open, un torneo 500, è stata la semifinale del 2012. Quattro anni fa, venne sconfitto dall’irrazionale Dolgopolov (futuro vincitore) con un doppio 64.
Presente in visita alla Casa Bianca anche Eugenie Bouchard, che ha reso partecipi della visita anche i suoi fan su Instagram. La ventiduenne si trova a Washington per prepararsi al torneo della capitale statunitense. Stasera si concluderanno le qualificazioni e la giocatrice canadese, testa di serie numero cinque del seeding, se la vedrà con la nostra Camila Giorgi.
Francesco Cerminara