WTA Bucarest: Halep annulla Sevastova con un doppio bagel

WTA

WTA Bucarest: Halep annulla Sevastova con un doppio bagel

Simona Halep è padrona del campo dall’inizio alla fine del match e infligge ad Anstasija Sevastova il punteggio più severo. Tredicesimo titolo per la rumena

Pubblicato

il

 

[1] S. Halep b. [7] A. Sevastova 6-0 6-0

Quella andata in scena a Bucarest quest’oggi si fatica molto a definirla partita. Sono scese in campo per il titolo International con sede nella capitale rumena la miglior giocatrice della Romania, Simona Halep, attuale n.5 del mondo, e Anastasija Sevastova, nativa della Lettonia. Il match ha visto la Halep vincere con un doppio 6-0.

La partita termina in pratica dopo il secondo game, che vedeva la Sevastova al servizio, game nel quale la lettone perde il servizio dopo aver sprecato due palle dell’1-1 (la Halep, nel game d’apertura, aveva tenuto agevolmente il servizio). Dopodichè, Sevastova sembra lasciar andare la partita, schiacciata dalla palla per lei troppo pesante della rumena, che da qui in poi ha un cammino che dire in discesa sarebbe dir poco. Sevastova sembra demotivata dall’enorme differenza di potenza e di resistenza fisica rispetto all’avversaria, viene continuamente pressata in particolare sul dritto e le sue palle corte, che tanto bene avevano funzionato ieri contro Siegemund, vengono praticamente sempre recuperate dall’avversaria, che replica con regolarità con contro-smorzate vincenti.

Va dato merito anche alla Halep di aver giocato una partita quasi perfetta da fondo e di aver annullato entrambe le palle break concesse, sul 4-0 del secondo set, palle break che forse avrebbero potuto ridare un po’ di fiducia all’avversaria. La Sevastova, invece, ha annullato solo 3 delle 9 palle break concesse. Tredicesimo titolo in carriera per la Halep, il secondo quest’anno dopo Madrid e secondo successo anche a Bucarest, dopo quello del 2014.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement