ATP Umago: fuori Bedene, eliminato dal n. 761 ATP. Martedì l'esordio di Seppi e Fabbiano

ATP

ATP Umago: fuori Bedene, eliminato dal n. 761 ATP. Martedì l’esordio di Seppi e Fabbiano

La prima giornata del Croatia Open fa registrare anche la prima eliminazione eccellente: Aljaz Bedene, n. 69 del ranking viene sconfitto dal qualificato serbo Nikola Cacic, alla sua prima vittoria nel circuito maggiore. Domani Fabbiano – Skugor e Seppi – Carreno Busta

Pubblicato

il

 

Prima giornata del Croatia Open di Umago con due soli incontri di singolare in programma, ma che sono bastati per registrare la prima sorpresa.

Clamorosa infatti l’eliminazione dello sloveno naturalizzato inglese Aljaz Bedene, n. 69 del mondo, che deve abbandonare subito il torneo croato a causa della sconfitta contro il qualificato serbo Nikola Cacic, n. 761 del ranking. 5-7 6-4 6-4 il punteggio per il 25enne nativo di Banja Luka, in Bosnia-Erzegovina, che dopo essere riuscito a raggiungere la prima qualificazione in carriera al tabellone principale di un torneo ATP ottiene anche la prima vittoria nel circuito maggiore.

Tutto secondo pronostico invece nel match serale, dove l’argentino Leonardo Mayer, n. 86 ATP, regola in due set la wild card locale Nikola Mekitic, n. 292 del ranking, faticando solo nel primo set: 7-5 6-2 il risultato finale per il 29enne tennista sudamericano.

Domani la giornata si prospetta ben più interessante, con ben 10 incontri in programma.  Tra questi spiccano i match di due azzurri, entrambi sul Campo Centrale, che nel corso dello scorso weekend è stato intitolato a Goran Ivanisevic: prima Thomas Fabbiano affronta la wild card locale Franko Skugor, poi in serata Andreas Seppi – sperando che l’altoatesino abbia recuperato dall’infortunio occorsogli nel weekend in Davis – scenderà in campo contro la testa di serie n. 6  Pablo Carreno Busta. Altro incontro che si prospetta interessante, il primo della giornata sul Centrale (inizio previsto per le 17.30), quello tra Nicolas Almagro, n. 5 del seeding, e  il bosniaco Damir Dzumhur. Sempre domani è in programma anche l’esordio del fresco vincitore di Amburgo Martin Klizan, che incontra il qualificato spagnolo Enrique Lopez-Perez.

Risultati:

[Q] N. Cacic b. A. Bedene 5-7 6-4 6-4
L. Mayer b. [WC] N. Mektic 7-5 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement