Leander Paes fa 42 e raggiunge Pietrangeli: eguagliato il record di vittorie in Davis

Flash

Leander Paes fa 42 e raggiunge Pietrangeli: eguagliato il record di vittorie in Davis

Paes ha conquistato la vittoria numero 42 in incontri di doppio della competizione a squadre, eguagliando il nostro Nicola Pietrangeli. Decisiva l’affermazione contro i coreani Chung/Hong al fianco di Bopanna nel vittorioso week-end di Davis

Pubblicato

il

 

Adesso il record di Nicola Pietrangeli non è più al sicuro. Il redivivo Leander Paes, 43 anni compiuti un mese fa, ha vinto la 42esima sfida di doppio in Coppa Davis ed ha agganciato l’ex tennista azzurro dopo aver fallito la prima occasione nello scorso settembre.

L’indiano si è avvalso del prezioso aiuto di Rohan Bopanna, altro specialista, per sconfiggere in tre agevoli set i coreani Chung/Hong e conquistare un punto decisivo per la vittoria della sua selezione oltre che il prestigioso record a cui sicuramente Paes ambiva. La prima delle 42 vittorie risale al lontano 1990, quando l’allora 17enne battè in coppia con Ali i giapponesi Ota e Matsuoka in un anonimo primo turno di un raggruppamento zonale: sono quindi serviti ben 26 anni per raccogliere le vittorie necessarie ad affiancare il nostro Pietrangeli in testa alla classifica.

Adesso Paes può puntare al sorpasso già dalla prossima sfida di settembre, quando l’India disputerà lo spareggio – contro un’avversaria da definirsi – per entrare nel World Group 21017.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement