ATP Washington: bene la #nextgen con Fritz e Donaldson, subito fuori Pospisil

ATP

ATP Washington: bene la #nextgen con Fritz e Donaldson, subito fuori Pospisil

Al torneo ATP 500 di Washington nonostante la pioggia terminano i match della prima giornata. Bene i giovani americani Taylor Fritz e Jared Donaldson. Subito eliminato Vasek Pospisil

Pubblicato

il

 

Nonostante le condizioni climatiche avverse il torneo di Washington è riuscito a portare a casa il suo programma del lunedì fatto di ben nove incontri. Nessuna testa di serie in campo ma tanta attesa soprattutto per i baby americani impegnati.

Partiamo proprio da loro e, di conseguenza, anche dai loro successi. Su tutti spunta la vittoria di Taylor Fritz, il più giovane tennista nella top 100, ai danni di Dudi Sela, alla quale si aggiunge quella di Donaldson, vittorioso su Millot. Esce a braccia alzate dal campo anche Fratangelo che vince al terzo con Kuznetsov, quest’ultimo ventitreenne ma lo aggiungiamo anche lui nella lista dei new comer americani. Da registrare però anche una sconfitta, nel dettaglio quella di Tiafoe (wild card) sconfitto da Adrian Mannarino in un due set molto tirati: 7-6(4) 7-5 il punteggio. Ora al secondo turno spiccherà proprio la sfida tra il già citato Fritz e Zverev, vero e proprio duello della nuova generazione anche se chiaramente il tedesco ha già dimostrato qualcosa in più dell’americano.

La vera sorpresa di giornata è stata la vittoria di Yuichi Sugita su Vasek Pospisil. E’ anche vero che il canadese è sceso alla posizione numero 98 del ranking (Sugita 106) ma dovrebbe esserci comunque molto gap tra i due. Ad ogni modo il giapponese si è imposto solo al tiebrek del terzo set dopo un’ora e quarantacinque minuti di gioco. “Nel primo set, ho fatto un sacco di errori e non sono riuscito a ottenere buone sensazioni da fondo campo. Poi ho fatto un passo indietro e mi sono concentrato sulla mia prima, questo ha fatto la diffierenza – ha detto Sugita – Sono semrpe in fase di apprendimento. Mi piace muovermi sul campo anche in condizioni come quelle di Washington. Posso resistere fino alla fine di ogni partita, questa di certo è la mia arma”.

Gli altri tennisti che giungono al secondo turno sono: gli australiani Duckwoorth, Millman e Thompson e il britannico Evans.

Altro programma ricco quello che scatterà nella serata italiana. Sul centrale scenderanno in campo Young e Escobedo per il derby americano, poi Dimitrov sfiderà Evans. Chiuderanno invece nella sessione serale le sfide tra Querrey e Fratangelo e tra Mannarino e la testa di serie numero cinque Steve Johnson. Le altre teste di serie a scendere in campo saranno Paire e Dolgopolov, rispettivamente contro Donaldson e Thompson.

Risultati:

[Q] J. Donaldson b. [Q] V. Millot 5-7 6-2 6-4
[Q] J. Duckworth b. T. Smyczek 7-5 6-1
D. Evans b. B. Becker 6-2 6-1
B. Fratangelo b. [Q] A. Kuznetsov 4-6 6-2 6-4
T. Fritz b. D. Sela 6-4 6-3
A. Mannarino b. [WC] F. Tiafoe 7-6(4) 7-5
J. Millman b. D. Kudla 7-5 6-0
Y. Sugita b. V. Pospisil 1-6 6-2 7-6(4)
J. Thompson b. V. Estrella Burgos 6-3 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement