ATP Kitzbuhel: Paolo Lorenzi lascia 4 giochi a Carballes Baena e vola ai quarti

ATP

ATP Kitzbuhel: Paolo Lorenzi lascia 4 giochi a Carballes Baena e vola ai quarti

Ottima prestazione di Paolo Lorenzi nel secondo turno del torneo ATP 250 di Gstaad. L’azzurro rispetta il pronostico e supera con il punteggio di 6-2 6-2 lo spagnolo Roberto Carballes Baena (numero 103 del mondo)

Pubblicato

il

 

Vince con una sana dose di tranquillità, l’unico azzurro impegnato nello storico torneo di Kitzbuhel. Paolo Lorenzi sta vivendo a quasi 35 anni il suo miglior momento della sua carriera, certificato dal 48esimo posto della classifica ATP, miglior best ranking della sua carriera.

Gara senza storia quella appena conclusa. Lo spagnolo Carballes Baena, numero 103 del circuito ATP, ha dimostrato volontà, ma solo quella. Lorenzi ha gestito la gara con intelligenza, senza forzature. Il risultato è una vittoria in scioltezza con un doppio 6-2 di facile interpretazione tattica. Primo set conclusosi in 38 minuti. Dopo un turno di servizio a testa, il nostro azzurro al terzo game ha immediatamente chiarito quale sarebbe stato l’esito della gara con un provvidenziale break alla prima occasione utile, infilando successivamente un parziale di 4 giochi che gli ha permesso di gestire la situazione per poi aggiudicarsi il primo set sul proprio turno di servizio.

Secondo set fotocopia del primo, identico nel punteggio quasi nello svolgimento. Lorenzi fin dal primo game ha provato a strappare il servizio. Lo spagnolo gli ha annullato le tre occasioni, ma nulla ha potuto nel turno successivo di battuta, subendo un’altra striscia vincente di 4 game che sancivano di fatto la sconfitta. Gara risolta al terzo match point. Ai quarti Lorenzi affronterà il vincente tra Struff e Munoz de la Nava, avversari entrambi alla sua portata, con la prospettiva di una eventuale semifinale contro Dominic Thiem, il favorito numero uno del torneo.

(in aggiornamento)

Risultati:

[4] P. Lorenzi b. R. Carballes Baena 6-2 6-2
N. Basilashvili b. I. Sijsling 6-4 4-6 6-2
[8] J.L. Struff vs D. Munoz de la Nava
G. Melzer vs [Q] D. Gimeno-Traver
[2] P. Kohlschreiber vs K. Khachanov
[1] D. Thiem vs [WC] J. Melzer
[3] M. Granollers vs A. Pavlasek
[6] D. Lajovic vs M. Zverev

Bruno Morobianco

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement