WTA Bastad: Goerges sfiderà Knapp nei quarti. Avanti Beck e Larsson

WTA

WTA Bastad: Goerges sfiderà Knapp nei quarti. Avanti Beck e Larsson

Julia Goerges supera in rimonta Bethanie Mattek-Sands nel secondo turno del torneo WTA International di Bastad. Vincono con poco sforzo Annika Beck e Johanna Larsson

Pubblicato

il

 

Dopo l’annuncio del ritiro di Angelique Kerber dal torneo, la giornata odierna del WTA International di Bastad ha visto disputarsi solo tre incontri di singolare. Il primo in ordine cronologico ha visto fronteggiarsi Sevastova ed Annika Beck. Il match è stato un no-contest a favore della tedesca. Break e contro-break in apertura, poi entrambe le giocatrici tengono il servizio nei successivi due giochi, ma da qui in avanti la lettone non vincerà più nemmeno un game. Il punteggio finale è così di 6-2 6-0 per la Beck. Come con la Halep la scorsa settimana, la lettone è apparsa impotente contro la maggior solidità della Beck ed ha finito per commettere molti gratuiti. La lettone ha cercato ogni tanto di variare il gioco con la palla corta, ma spesso non era in condizione di uscire dallo scambio in questo modo, poiché la Beck l’ha tenuta piuttosto distante dalla linea di fondo.

Anche nel secondo match, che ha visto opposte Johanna Larsson e Sara Sorribes Tormo c’è poca storia, soprattutto nel primo parziale. Nel primo set, infatti, c’è una sola giocatrice in campo, la Larsson, che comanda tutti gli scambi da fondo, con la spagnola che gioca troppo sulla difensiva, alzando spesso pallonetti in manovra che sono facile preda della svedese. Nel secondo parziale c’è più lotta, in avvio ci sono quattro break consecutivi, poi la scandinava si porta avanti di un break (4-2), subisce il contro-break e viene rimontata fino al 4-3, ma a questo punto nuovamente la svedese impone il proprio gioco e chiude 6-3. Nel secondo set la maggior lotta è attribuibile soprattutto ad una minor precisione della Larsson, ma anche ad una maggior grinta della Sorribes Tormo.

La terza partita, che ha visto confrontarsi Julia Goerges e la Mattek-Sands, ha regalato molte più emozioni ed ha visto la tedesca vincere in tre set in rimonta. Nel primo parte a mille la Mattek-Sands che spadroneggia col dritto e si porta subito avanti 4-0. La statunitense subisce un contro-break ma poi chiude il parziale 6-2. La Mattek-Sands tuttavia non riesce a mantenere il ritmo del primo set sia nel secondo che nel terzo parziale, così la Goerges fa valere la propria maggiore completezza tecnica e si aggiudica le due frazioni conclusive entrambe per 6-4. La Goerges, fra l’altro, sarà avversaria della nostra Knapp in quarti di finale (1-1 i precedenti, entrambi sul cemento, uno nel 2008 a Doha vinto da Karin, l’altro nel 2014 ad Auckland).

Risultati:

L. Arruabarrena b. [1] A. Kerber W/O
J. Goerges b. B. Mattek-Sands 2-6 6-4 6-2
[8] J. Larsson b. [Q] S. Sorribes Tormo 6-0 6-3
[4] A. Beck b. A. Sevastova 6-2 6-0

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement