ATP Toronto, Denis Shapovalov: "Non mi aspettavo di vincere"

Flash

ATP Toronto, Denis Shapovalov: “Non mi aspettavo di vincere”

Breve estratto della conferenza stampa di Denis Shapovalov che stanotte al Master 1000 di Toronto ha battuto Nick Kyrgios

Pubblicato

il

 

Non ha deluso di certo la sfida di questa notte tra il n.19 del mondo Nick Kyrgios e il n. 370 Denis Shapovalov, vinta a sorpresa dal canadese fresco vincitore di Wimbledon Junior poche settimane fa. N. 370, come già visto, Shapovalov ha trovato la sua prima vittoria nel circuito maggiore dopo la sconfitta con Lucas Lacko di una settimana fa a Washington. “Nick è un giocatore incredibile, forse il futuro numero 1 al mondo – ha detto Shapovalov –  Ovviamente non mi aspettavo di vincere. Ma come ho già detto ho solo intenzione di scendere in campo e combattere per ogni punto. Questo è quello che ho fatto anche oggi”. 

Una grossa spinta, senza dubbio, gliel’ha data il pubblico di casa al giovane tennista: “Mi piace giocare in un grande palcoscenico e mi piace far colpo sulle persone. Ho chiesto io di giocare sul centrale, è stato molto divertente per me”. Grandi parole, a fine partita, sono arrivate dal suo avversario Kyrgios: “Ha un grande futuro, non vedo l’ora di vedere quanta strada farà ancora, ma è già un top player”.

Il canadese inoltre è il più giovane tennista tra i primi 400 del mondo, nato il 15 Aprile del ’99, rischia di salire la classifica velocemente. Del resto gli basta solo continuare a battere top 20 a caccia di Pokemon…

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement