Rogers Cup, quarti di finale: in campo le prime 3 tds a Toronto. A Montreal la favorita è Kerber

Flash

Rogers Cup, quarti di finale: in campo le prime 3 tds a Toronto. A Montreal la favorita è Kerber

Tutti i match dei quarti di finale verranno disputati su campi centrali. A Toronto avremo in campo le prime tre teste di serie Novak Djokovic, Stan Wawrinka e Kei Nishikori, a Montreal in scena un mix di tenniste esperte contro giovani promesse

Pubblicato

il

 

Il venerdì è giornata di quarti e per seguire i match in programma non c’è neanche bisogno di spostarsi da un campo all’altro (o di cambiare streaming). A Toronto i primi ad affrontarsi saranno per la nona volta in carriera Stan Wawrinka e Kevin Anderson e chi dovesse vincere passerà in testa negli scontri diretti. A seguire giocheranno due tennisti che quest’anno non hanno brillato particolarmente, chi per problemi fisici chi di concentrazione, ma sembra che ora stiano tornando in forma: Nishikori e Dimitrov. La testa di serie numero 1 Djokovic se la vedrà con Berdych e sarà interessante vederlo all’opera con un giocatore del genere per vedere se è davvero in forma o ha qualche problema come era parso in precedenza. A concludere il programma il numero 4 del seeding Raonic affronta il numero 10 Monfils che, dopo la vittoria a Washington, sta sicuramente attraversando il momento migliore della stagione; anche qui gli scontri diretti sono in parità ma il canadese ha vinto entrambe le sfide giocate nel 2016.

Spostandoci a Montreal anche il circuito WTA offre dei match di notevole interesse a partire dal primo incontro in programma alle 12:30 locali (18:30 italiane) tra Kuznetsova e Halep e nonostante la rumena sia avanti in classifica, nelle sfide sul cemento la russa è avanti 2 a 1. Successivamente avremo la testa di serie più alta rimasta nel torneo Angelique Kerber, la quale dopo il match di ieri definito da lei stessa pazzesco, dovrà affrontare la carnefice della Vinci, Kasatkina. L’unica statunitense ancora in gara è Madison Keys e oggi si trova di fronte a Pavlyuchenkova per la prima volta in carriera. E per finire la britannica Konta contro la slovacca numero 121 Kucova, che ha eliminato nel turno precedente la giocatrice di casa Bouchard; anche loro non si sono mai affrontate in precedenza.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement