WTA Florianopolis: Osaka vince all'esordio, attesa per Jankovic e Begu

WTA

WTA Florianopolis: Osaka vince all’esordio, attesa per Jankovic e Begu

Nel torneo brasiliano nell’anno delle Olimpiadi la grande favorita è Jelena Jankovic, mentre Teliana Pereira proverà a difendere il titolo conquistato lo scorso anno

Pubblicato

il

 

Parte il WTA di Florianopolis in Brasile, $226.75 di montepremi, sul cemento brasiliano che nel 2015 ha incoronato la padrona di casa Teliana Pereira. In tabellone i favori del pronostico sono per Jelena Jankovic, numero 27 della WTA, che dovrà vedersela con Irina Begu e Nao Hibino, tenendo conto appunto della mina vagante Teliana Pereira, che però ha un esordio non facile con Timea Babos.  Oggi in campo Naomi Osaka, numero 87 della WTA, che ha battuto facilmente in due set la messicana Ana Sofia Sanchez, 330 del mondo. Partita mai in bilico, con break Osaka nel terzo e quinto set, approfittando del gioco veramente discontinuo da fondo della messicana. Sanchez brava solo a tenere un paio di volte il servizio. Il secondo set offre più o meno la stessa solfa, break immediato della Osaka nel primo game, alla terza palla break dopo che Sanchez qui si era difesa con le unghie. Ancora break giapponese nel terzo game, poi nel quarto game ci sono finalmente le prime due palle break della messicana che sale 15-40 ma non ne approfitta. Nel settimo game si chiude, break giapponese e secondo match point messo a segno.

Vittoria senza storia anche per Veronica Cepede, numero 127 WTA, che batte senza faticare troppo la giocatrice di casa Maria-Fernanda Alves, wild card degli organizzatori ma numero 935 del mondo, davvero troppo fragile per questi livelli.  Ora per Cepede un possibile incrocio con Nao Hibino, oggi per la paraguaiana solo un onesto allenamento.

Risultati:

[8] N. Osaka b. A. S. Sanchez  6-1 6-1
V. Cepede-Roig b. [WC] M.F. Alves  6-2 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement