UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: WTA Nanchang: avanzano Risa Ozaki e Kai-Lin Zhang, domani tocca a Schiavone
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
WTA

WTA Nanchang: avanzano Risa Ozaki e Kai-Lin Zhang, domani tocca a Schiavone

Prima giornata di gare al WTA di Nanchang. In un tabellone di basso cabotaggio superano il primo turno le giocatrici di casa Xinyun Han e Kai-Lin Zheng. Avanti anche la giapponese Risa Ozaki

Last updated: 02/08/2016 9:59
By Emmanuel Marian Published 01/08/2016
Share
4 Min Read

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

È scattato nella prima mattinata italiana il WTA International di Nanchang, nella Cina sud-orientale, dotato di un montepremi di 250.000 dollari. Il parco delle partecipanti, va detto, somiglia molto a quello di un Itf e nemmeno di quelli particolarmente munifici: la classifica media delle teste di serie è 117, non esattamente ciò che ci si aspetta di trovare in un evento del tour maggiore. Il tabellone è stato stravolto dal ritiro in extremis della numero due polacca Magda Linette, che era stata accreditata della prima testa di serie. Francesca Schiavone, unica atleta azzurra ai nastri di partenza, è stata chiamata a comandare il tabellone al posto della numero 86 del mondo, mentre il presidio del quarto rimasto orfano di una “seeded player” è stato affidato a Elitsa Kostova, peraltro subito eliminata da Misa Eguchi. Nella giornata odierna si sono disputati otto dei sedici incontri di primo turno previsti. Il più interessante ha visto affrontarsi la numero 111 del mondo Kai-Lin Zhang e la giovane speranza serba Ivana Jorovic. Quest’ultima, fattasi notare per i buoni risultati ottenuti nel tour minore e per le incoraggianti esperienze già vissute in Fed Cup, sembrava poter sfruttare l’assenza di rivali di alto livello per ottenere il primo risultato di valore nel circuito WTA, ma dopo aver vinto con discreto agio il primo set ha subito il ritorno della padrona di casa, alla fine impostasi in rimonta. Davanti allo sparuto pubblico del Nanchang International Tennis Center hanno superato il primo turno anche Risa Ozaki e Xinyun Han, rispettivamente settima e ottava testa di serie della manifestazione. La tennista giapponese ha avuto facilmente ragione della lucky loser coreana Na-Lae Han, mentre molto più complesso si è rivelato il compito della giocatrice di casa, che ha dovuto lottare due ore e quaranta minuti per battere la qualificata Junri Namigata. Vittoria anche per Ying-Ying Duan, che ha approfittato dell’arrendevole prestazione offerta da Marina Melnikova.

In archivio l’esordio di due wild card locali, ossia Wushuang Zheng e Yuxuan Zhang. La prima ha raccolto appena cinque giochi contro la top 200 coreana Su Jeong Jang; la seconda è stata sconfitta in modo molto più onorevole dalla cinese di Taipei Kai-Chen Chang. Da segnalare, infine, il successo del potenziale incubo di ogni telecronista Nicha Lertpitaksinchai nella sfida tutta tailandese con Peangtarn Plipuech.

Il programma di domani prevede qualche spunto di maggiore interesse: oltre a Francesca Schiavone, che sarà opposta alla cinese Zhaoxuan Yang, scenderanno in campo Kurumi Nara, unica top 100 in gara, Vania King e Daniela Hantuchova.

Risultati:

K-C. Chang b. [WC] Y. Zhang 7-5 4-6 6-3
S.J. Jang b. [WC] W. Zheng 6-1 6-4
[Q] N. Lertpitaksinchai b. [Q] P. Plipuech 6-2 6-4
M. Eguchi b. E. Kostova 6-2 6-1
[7] R. Ozaki b. [LL] N. Han 6-3 6-1
[8] X.Y. Han b. [Q] J. Namigata 2-6 6-4 7-5
K. Zhang b. I. Jorovic 3-6 6-4 6-3
Y. Duan b. M. Melnikova 6-2 6-2


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:wta nanchang 2016
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
ATP Queen’s: semaforo rosso per Fritz, bene Alcaraz eliminati De Minaur e Shelton
ATP
WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?