ATP Challenger Cortina: ecco il super sabato, quarti e semifinali e in serata Adriano Panatta

Challenger

ATP Challenger Cortina: ecco il super sabato, quarti e semifinali e in serata Adriano Panatta

Piove per tutta la giornata del venerdì a Cortina. E allora l’intero programma si sposta al sabato. Al mattino i quarti, al pomeriggio le semifinali. In campo i due italiani Matteo Donati e Lorenzo Giustino, contro Joao Souza e Guido Andreozzi. E in serata Adriano Panatta riceverà il premio Cimurri

Pubblicato

il

 

dal nostro inviato a Cortina

La pioggia rimanda il programma odierno direttamente a domani. A Cortina sabato si giocheranno sia i quarti che le semifinali. Giornata impegnativa per i sopravvissuti della settimana. Alle ore 10, in contemporanea sul centrale Facundo Bagnis affronta Roberto Carballes Baena, mentre sul Grandstand il russo Rublev sfida il serbo Laslo Djere. Seguiranno i match dei due italiani: Matteo Donati contro il brasiliano Joao Souza e Lorenzo Giustino contro l’argentino Guido Andreozzi. Nel pomeriggio a seguire le due semifinali. Da notare che lo spagnolo Roberto Carballes Baena è ancora in gara anche in doppio in coppia col cileno Garin. Dopo il suo primo match di singolare dovrà disputare anche la semi del doppio contro gli altri due cileni Lama e Jarry. Si prospetta nella migliori delle ipotesi un gran tour de force per lui. Dopo le semifinali c’è anche in programma la finale del doppio, che potrebbe però essere anche rimandata a domenica, proprio in caso di doppia presenza in campo dello spagnolo.

Domani c’è però pure l’appuntamento con il premio Cimurri, che verrà consegnato al campione del Roland Garros e del Foro Italico del 1976 ovvero ad Adriano Panatta. Alle 18.30 nel centralissimo Hotel de La Poste. Il Challanger di Cortina si conferma  decisamente un torneo “sui generis”. Il direttore del torneo, Andrea Mantegazza, ogni anno riesce a stupire con appuntamenti sempre più accattivanti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement