WTA Nanchang: finale tra Vania King e Ying-Ying Duan

WTA

WTA Nanchang: finale tra Vania King e Ying-Ying Duan

Nel WTA International di Nanchang finale fra Vania King e Ying-Ying Duan che eliminano in due set Risa Ozaki e Misa Eguchi

Pubblicato

il

 

Vania King (numero 106 WTA) sbarca in finale a Nanchang, battendo in due set Risa Ozaki, che aveva eliminato nei quarti Francesca Schiavone. Primo incontro tra le due giocatrici nel circuito WTA. Ozaki oggi meglio durante i turni di servizio della statunitense che nei propri. Si parte infatti subito con un break per King nel primo game, alla prima palla break. Ma nel game successivo su battuta statunitense si combatte ai vantaggi, con King tiene il servizio. Di nuovo tre palle break nel terzo game, con la giapponese che si salva stavolta per capitolare però nel quinto game, di nuovo alla prima palla break statunitense. King poi tiene bene il servizio e si chiude il primo set.  Molto simile il secondo set, con break per King nel primo e terzo game, con il servizio della giapponese troppo tenero oggi. Brava invece Ozaki a conquistarsi 2 palle break sul servizio King, nel secondo e quarto game, che però la statunitense è brava a ribattere. Ci sono quindi già due match point per Vania King nel settimo game, che Ozaki ribatte stavolta con la battuta e con coraggio. Si chiude comunque nel game successivo.

King in finale affronterà la padrona di casa Ying-Ying Duan, numero 163 WTA, che ha battuto in due set Misa Eguchi. Partita equilibrata più di quel che dica il risultato, anzi nel primo set è la giapponese ha ottenere tre importanti palle break nel nono game, che però Duan ribatte sostenuta dal pubblico. Molto gioco da fondo, servizi non così determinanti. Nel decimo game Eguchi gioca male, va sotto 15-40 e lascia al primo set point il set a Duan. Grande battaglia nel secondo set, con le tenniste che si scambiano il servizio nel secondo, quinto, settimo e ottavo game. Gioco da fondo e gran agonismo, con la giapponese che sembra sempre pronta a mettere a segno il punto decisivo. Ma si difende bene Duan, e si va al tiebreak, dove sparisce del tutto la valenza del servizio. Le tenniste tengono solo 5 volte la battuta e Misa Eguchi ha anche un set point, che spreca malamente con la propria battuta. Chiude Duan tenendo il servizio per 7 a 9.

Finale quindi tra Vania King e Ying-Ying Duan: tra le due ventisettenni sarà il primo confronto diretto.

Risultati:

Y. Duan b. M. Eguchi 6-4 7-6(7)
[6] V. King b. [7] R. Osaki 6-2 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement