Rio 2016, Andy Murray: “Sconfitta in doppio dura da digerire, ora mi concentrerò sul singolare”

Flash

Rio 2016, Andy Murray: “Sconfitta in doppio dura da digerire, ora mi concentrerò sul singolare”

Le dichiarazioni dei fratelli più famosi del tennis britannico dopo la sorprendente sconfitta al primo turno del torneo olimpico contro i padroni di casa Thomaz Bellucci e Andre Sa

Pubblicato

il

 

Ci si aspettava molto in Gran Bretagna dalla coppia formata da Andy Murray e suo fratello Jamie, rispettivamente n.2 nel ranking di singolo e n.4 in quello di doppio. Eppure a Rio gli scozzesi, accreditati della testa di serie n.2 del tabellone e imbattuti dal 2013, sono stati estromessi dal torneo al primo turno dai brasiliani Thomaz Bellucci e Andre Sa, con il punteggio di 7-6 7-6.

Andy è parso ovviamente deluso dopo la partita ma forse non troppo visto che ora si potrà focalizzare sulla sua difesa della medaglia d’oro olimpica in singolare, resa più agevole dall’uscita di scena del rivale Novak Djokovic. È dura da mandare giù la sconfitta”, ha comunque commentato il fresco vincitore di Wimbledon, “Hanno avuto molte chance. Noi abbiamo giocato dei gran punti per salvare alcuni dei match point (ben 7 nel secondo tiebreak terminato 16-14 ndr) ma anche loro hanno giocato bene. Poi quel net alla fine… proprio una giornata storta. Mi concentrerò sul singolo ora”.

Jamie è stato molto più loquace ma non ha cercato attenuanti. “Loro hanno giocato bene e noi non abbiamo fatto la differenza nei game di risposta”, ha detto il maggiore dei fratelli Murray, “Abbiamo dato tutto quello che avevamo ma le cose non sono andate per il verso giusto. Bisogna accettare la sconfitta e andare avanti”. Infatti pare che nemmeno le sue Olimpiadi siano terminate. Jamie infatti dovrebbe fare coppia con la connazionale Johanna Konta per il torneo di doppio misto, che prenderà il via mercoledì 10 agosto.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement