Olimpiadi Rio 2016, Fabio Fognini: “Fiero di combattere per la bandiera più bella del mondo”

Flash

Olimpiadi Rio 2016, Fabio Fognini: “Fiero di combattere per la bandiera più bella del mondo”

Per gli azzurri si sono concluse le Olimpiadi di Rio de Janeiro senza alcuna medaglia. Fabio Fognini e Andreas Seppi ringraziano tramite Instagram, mentre Thomas Fabbiano e Paolo Lorenzi sono già al lavoro per preparare i prossimi tornei

Pubblicato

il

 

Tramite il loro profilo Instagram i portacolori azzurri nel tennis olimpico hanno espresso a loro modo l’onore e la gioia di aver partecipato ai Giochi della XXXI Olimpiade. Il numero uno azzurro, Fabio Fognini ha scritto: “Italia: cuore, passione, grinta, determinazione, motivazione, voglia e chi più ne ha più ne metta… Ebbene sì, esco da queste Olimpiadi con molto rammarico, ma anche con tanta voglia di continuare in questo modo, lavorando e sudando fortemente ogni singolo giorno verso un unico obiettivo… Sentirò gente che dice ‘sempre lo stesso, avesse avuto più testa sarebbe stato Top 10…’ però Fabio Fognini è così, nel bene e nel male e ne vado fiero. Fiero di lottare con tutto me stesso ogni volta che devo combattere per la bandiera più bella del mondo! Obrigado gente…obrigado Rio”.

Più sintetico e meno provocatorio il post di Andreas Seppi: “Grazie Rio per questa nuova e fantastica esperienza… è sempre speciale giocare per l’Italia ed è stato divertente competere là fuori con tutto quel tifo! Ciao ciao Brasile e buona fortuna a tutti gli atleti italiani ancora in gara”.

È già ritornato alla base, invece, Thomas Fabbiano, nella Tennis Training School di Foligno dove si sta preparando al prosieguo della stagione. Per lui la soddisfazione di aver partecipato alla prima Olimpiade e l’obiettivo fissato di esserne parte anche a Tokyo 2020.

Infine l’instancabile Paolo Lorenzi dopo la vittoria nel primo turno contro Yen Hsun Lu e la sconfitta con Roberto Bautista Agut torna a fare quello che gli riesce meglio: è infatti iscritto al Challenger di Cordenons al via su campi in terra battuta dove figura come primo favorito nel torneo che ha già vinto nel 2012.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement