WTA Cincinnati: Serena Williams non ce la fa e dichiara forfait. Kerber può tentare il sorpasso

Flash

WTA Cincinnati: Serena Williams non ce la fa e dichiara forfait. Kerber può tentare il sorpasso

Ancora problemi alla spalla per la campionessa americana che decide di saltare l’appuntamento di Cincinnati.

Pubblicato

il

 

Dopo aver chiesto ed ottenuto una wild card a seguito della prematura eliminazione a Rio, Serena Williams deve rinunciare al Western & Southern Open di Cincinnati per il perdurare dell’infiammazione alla spalla destra che l’aveva costretta al ritiro anche in occasione della Rogers Cup di Montreal.
La mia infiammazione alla spalla continua ad essere un problema” ha fatto sapere la campionessa americana, che dopo essere arrivata in Ohio si è allenata lunedì mattina ed ha deciso di non rischiare ritirandosi dal torneo.

In questo modo la tedesca Angelique Kerber ha la chance di detronizzare Serena Williams dalla testa della classifica in caso di vittoria del torneo. Ricordiamo che la Williams occupa la prima posizione del ranking dal 17 febbraio 2013, quindi da 183 settimane consecutive, a sole tre settimane dal record di 186 settimane consecutive detenuto da Steffi Graf. Per quel che riguarda la permanenza non consecutiva in vetta al tennis, invece, Serena è al momento a 305 settimane, piuttosto lontana dal record, detenuto sempre da Steffi Graf, di 377 settimane.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement