ATP Winston-Salem: buono l'esordio di Gasquet, oggi tocca a Lorenzi

ATP

ATP Winston-Salem: buono l’esordio di Gasquet, oggi tocca a Lorenzi

All’ATP 250 di Winston-Salem tanti i match disputati tra ieri e questa notte. Buono l’esordio di Richard Gasquet mentre Taylor Fritz s’impone di forza nel derby con Tiafoe

Pubblicato

il

 

Erano ben quattordici i match in programma a Winston-Salem, ultima tappa di preparazione agli Us Open. Tre le teste di serie scese in campo: la uno, Gasquet; la dodici, Kuznetsov; e la tredici, Delbonis. 

Buono l’esordio del francese che supera in tre set il britannico Evans in quasi due ore e mezza di gioco. Richard è rientrato a Cincinnati dopo cinque settimane di stop e cerca a Winston-Salem di ritrovare la condizione migliore: “È stata una partita difficile per me. Fisicamente non sono nella mia forma migliore, ma credo di essere ancora difficile da battere. Sono consapevole dell’importanza per me di questo tipo di partite”. Il francese ha poi concluso commentando il tabellone del torneo: “Tutto è possibile in questo draw”. 

Anche Kuznetsov, rimanendo in tema di tds, ha trovato il walk over su Youzhny (impegnato nel doppio turno dopo la vittoria con Duckworth) mentre Delbonis ha salutato anzitempo la competizione, sconfitto per mano del transalpino Robert. Tra i tanti match in programma anche il derby, molto atteso, tra Fritz e Tiafoe. La sfida però si è rivelata meno combattuta del solito col primo che ha superato in poco più di un’ora il suo avversario col punteggio di 6-1 6-4.

Ricchissimo anche il programma di oggi (e stanotte). Innanzitutto ci sarà anche l’esordio di Paolino Lorenzi, a sfidarlo Bjorn Fratangelo. Per il resto tante le teste di serie impegnate: da Bautista Agut a Kevin Anderson, passando per Querrey e Johnson.

Risultati:

[1] R. Gasquet b. D. Evans 6-4 4-6 6-3
S. Robert b. [13] F. Delbonis 6-4 5-7 6-4
[12] A. Kuznetsov b. M. Youzhny W/O
J. Millman b. Y. Nishioka 4-6 6-3 6-3
M. Jaziri b. R. Albot 6-2 6-4
M. Youzhny b. J. Duckworth 7-6 1-6 6-3
J. Vesely b. T. Van Rijthoven 3-6 6-3 6-3
G. Garcia-Lopez b. D. Dzumhur 7-6 6-1
K. Edmund b. R. Ram 7-5 7-6
T. Fritz b. F. Tiafoe 6-1 6-4
L. Rosol b. V. Estrella Burgos 6-4 1-6 6-1
D. Schwartzman b. M. Kukushkin 6-0 6-2
D. Young b. P. Herbert 6-4 6-1
A. Bedene b. J. McGee 3-6 7-6 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement