US Open, si parte: lunedì 29 agosto si comincia con Roberta Vinci, quattro italiani in campo

Flash

US Open, si parte: lunedì 29 agosto si comincia con Roberta Vinci, quattro italiani in campo

Pronto l’Order of Play di lunedì 29 agosto. Errani, Vinci e Schiavone in campo, tra gli uomini solo Seppi. Esordio di Nadal e Djokovic

Pubblicato

il

 

Finalmente ci siamo, il quarto slam della stagione è ormai ai nastri di partenza. L’USTA ha diramato il primo OOP (Order of Play) e quindi alle 17 (ora italiana, le 11 a New York) toccherà a Roberta Vinci l’onore di inaugurare l’Arthur Ashe nella sua nuova versione, cioè quella col tetto. La finalista dello scorso anno aprirà contro la tedesca Ana-Lena Friedsman, nella speranza che il prestigioso palcoscenico le dia la convinzione e la forza di tirar fuori il meglio di sé. Dopo toccherà ad una delle protagoniste più attese, Angelique Kerber, che comincerà il suo nuovo assalto al trono di Serena Williams contro Polona Hercog. Infine uno dei tre Fab rimasti, Rafa Nadal, in chiusura di pomeriggio affronterà Istomin. Da un Fab all’altro, la sessione serale sarà aperta dal detentore del torneo e numero 1 al mondo, Novak Djokovic, che all’una del mattino di martedì (le 19 a New York) avrà di fronte il polacco Janowicz. Infine il derby statunitense tra Madison Keys e Alison Riske.

Lunedì scenderanno in campo anche Francesca Schiavone, che giocherà la seconda partita del Louis Armstrong, verosimilmente intorno alle 19.30 italiane, contro Svetlana Kuznetsova, partita di grande fascino; Sara Errani, anche lei seconda partita ma nel campo 12, che giocherà contro Shelby Rogers; e Andreas Seppi, di nuovo secondo incontro, stavolta campo 14, contro Stephane Robert.

L’intero programma è consultabile qui.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement