Australian Open, cambierà il logo del torneo

Flash

Australian Open, cambierà il logo del torneo

Cambio di look in vista per lo Happy Slam. Scoparirà infatti il logo che raffigura Stefan Edberg al servizio, sostituito da uno più adatto alla digitalizzazione e unisex

Pubblicato

il

 

A 5 mesi dall’inizio degli Australian Open arriva una decisione importante da parte degli organizzatori del torneo. Sparirà lo storico logo che raffigura uno Stefan Edberg stilizzato al servizio, giudicato non al passo con il mondo digitale. Il nuovo logo è ancora top secret, ma sarà il blu il colore predominante.

Queste le dichiarazioni di Jo Juler, capo del marketing degli Australian Open: “Stiamo facendo un po’ di aggiornamenti, l’uomo al servizio non è mai stato pensato per l’era digitale e non è adatto a questi tempi. E ovviamente avere un uomo al servizio che rappresenti un torneo che è a favore dell’uguaglianza tra donne e uomini, non ha senso. Abbiamo sempre pagato allo stesso modo uomini e donne, e il 65% degli spettatori a Melbourne sono donne. Quindi abbiamo deciso per varie ragioni che è tempo di ritirarlo. Rimarrà, non scomparirà totalmente, fa comunque parte della nostra storia e lo amiamo.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement