Il ritorno dai gravi infortuni di Juan Martin Del Potro e la sua medaglia d’argento olimpica sono sicuramente una delle più belle storie che il tennis ci ha regalato in questo 2016. Negli USA in particolare amano scovare quanto di romantico lo sport riesce ad offrire pertanto non c’è da stupirsi se il giocatore più amato di questi US Open 2016 è proprio il campione argentino.
Sull’Arthur Ashe nella notte di giovedì è però accaduto qualcosa al di là di ogni aspettativa: quando Delpo è sceso in campo per affrontare lo statunitense Steve Johnson la reazione del pubblico è stata sorprendente! Durante la presentazione dei contendenti infatti il giocatore di casa ha ricevuto dei tiepidi ed educati applausi mentre il boato per Juan Martin ha fatto tremare gli spalti. Sicuramente tanto amore per l’argentino è dovuto anche al ricordo del suo successo nel 2009 contro Roger Federer, ma soprattutto dal suo ritorno a grandi livelli dopo ben tre operazioni al polso sinistro.
In conferenza stampa Del Potro ha sorriso dicendo: “Per me è favoloso sentire tutto questo amore nei miei confronti qui a New York.”
Oggi Juan Martin affronterà sul Louis Armstrong il veterano David Ferrer, giocatore stimato in tutto il circuito tennistico, ma non ci sono dubbi su chi farà tremare i cuori degli spettatori. Tutti in piedi a Flushing Meadows insomma per Juan Martin Del Potro.