US Open donne, le altre partite: Tsurenko elimina Cibulkova e trova Vinci. Sevastova non si ferma

Rubriche

US Open donne, le altre partite: Tsurenko elimina Cibulkova e trova Vinci. Sevastova non si ferma

Sorprendente eliminazione della Cibulkova contro l’ucraina Tsurenko che ora affronterà la nostra Roberta Vinci negli ottavi di finale. Sevastova supera la prova del 9 e batte Bondarenko in due set. Adesso Konta

Pubblicato

il

 

Sarà Lesia Tsurenko l’avversaria di Roberta Vinci agli ottavi di finale degli US Open, in quanto la ventisettenne ucraina (appena n.99 del mondo) ha eliminato, in rimonta Cibulkova con il punteggio di 3-6 6-3 6-4. È stato un match in pieno “WTA Style”, in cui la slovacca ha subito la bellezza di 9 break, un’enormità considerando il valore della sua avversaria. Lesia, che a causa di qualche infortunio di troppo è precipitata  ai margini della top 100 (un anno fa era n.33 della classifica) ha avuto il merito di non abbattersi dopo aver perso il primo set 6-3. Dominika vive spesso di alti e bassi continui, il suo è un tennis poco conservativo, ma nello stesso tempo si è dimostrata del tutto impreparata a gestire il ritorno di fiamma della n.13 del seeding.

Il secondo parziale è una girandola di break, in cui alla fine è Tsurenko ad avere la meglio ed a chiudere sul 6-3 e a rimettere in discussione una partita che Cibulkova avrebbe dovuto archiviare con facilità. L’ultimo atto è molto divertente, perché Lesia scappa sul 4-1, ma subisce una rimonta parziale della finalista degli Australian Open, che tuttavia si interrompe con l’ennesimo break e sul 6-4 finale.  Ora l’ucraina, che centra il miglior risultato a livello slam proprio a New York, avrà di fronte Roberta Vinci, che nell’unico precedente, quest’anno a Doha, le ha rifilato un netto 6-2 6-1.

Continua il sogno della Sevastova, che dopo aver compiuto l’impresa contro Muguruza, elimina anche Bondarenko ed ora agli ottavi sarà un test importante per Konta. Un 6-4 6-1 decisamente troppo negativo per Katerina, che dopo una partenza lampo (è stata avanti 3-0), si è piantata e il suo match è finito lì. L’ucraina ha pagato la lunga maratona contro Sai-Sai Zheng, infatti nel secondo parziale ha lasciato campo libero alla lettone. Un risultato importante per la Sevastova, che da un lato conferma tutto quello visto di buono contro la n.3 del mondo, ma allo stesso tempo dimostra di avere carattere e di saper soffrire. Del resto Sevastova sa come si superano le avversità, avendo nel 2013 preso la decisione di ritirarsi dal tennis perché falcidiata dai troppi infortuni. Poi l’amore per questo sport l’ha spinta a ricominciare dal basso ed ora è tra le protagoniste a New York.

Risultati:

[2] A. Kerber b C. Bellis 6-1 6-2
[14] P. Kvitova b.[22] E. Svitolina 6-3 6-4
L. Tsurenko b. [12] D. Cibulkova 3-6 6-3 6-4
[7] R. Vinci b. C. Witthoeft 6-0 5-7 6-3
A. Sevastova b. K. Bondarenko 6-4 6-1
[13] J. Konta b.[24] B. Bencic 6-2 6-1
C. Wozniacki b. M. Niculescu 6-3 6-1
[8] M. Keys b. N. Osaka 7-5 4-6 7-6(3)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement