Campionati under 16 femminili: trionfo per Lisa Piccinetti che vince sia in singolare che in doppio

Flash

Campionati under 16 femminili: trionfo per Lisa Piccinetti che vince sia in singolare che in doppio

La giovane atleta del Tennis Club Prato batte nella finale del singolare Giulia Carbonaro del Flaminio Sporting Club e in coppia con Giulia La Rocca (Tennis Club Palermo due) supera la stessa Carbonaro in coppia con Enola Chiesa (Canottieri Casale). La manifestazione si è svolta al Circolo Canottieri Mincio di Mantova

Pubblicato

il

 

Si sono svolti presso il Circolo Canottieri Mincio di Mantova i campionati italiani Under 16 femminili.

Grandissima protagonista della manifestazione l’atleta toscana Lisa Piccinetti (Tennis Club Prato) che ha vinto sia il titolo nel singolare che quello in doppio.

Nella finale del singolare femminile la Piccinetti ha battuto 7-6(2) 6-4 Giulia Carbonaro (Flaminio Sporting Club). Mentre in quella del doppio, in coppia con Giulia La Rocca (Tc Palermo due) ha superato la stessa Carbonaro in coppia con Enola Chiesa (Canottieri Casale) in due set con il punteggio di 6-3 7-5.

Raggiante chiaramente la Piccinetti al termine della competizione: “Mi piace rischiare. Sono entrata in campo troppo tranquilla (nella finale del singolare, n.d.r.), poi mi sono ripresa”.
La Piccinetti infatti nella finale del singolare si è trovata sotto 1-4 ed ha annullato prima una palla dell’1-5 e poi una del 2-5 prima di riequilibrare il set poi vinto al tie break. La Piccinetti ha dimostrato durante l’arco di tutta la manifestazione una grandissima tenuta mentale ed un diritto esplosivo.

Positivo il bilancio della manifestazione come si può evincere dalle dichiarazioni di Gianni Mistrorigo, presidente del Circolo Canottieri Mincio: “Il bilancio della manifestazione è oggettivamente molto positivo sia per il contenuto tecnico sia per l’organizzazione. Le atlete hanno fornito spettacolo e grande correttezza, un grande richiamo per gli appassionati di tennis della nostra Società e della città di Mantova. Un particolare ringraziamento va rivolto a tutti coloro che, soprattutto dietro le quinte, rendono possibile il successo della manifestazione.”

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement