Coppa Davis, semifinale Croazia-Francia: forfait di Tsonga, Noah chiama Gasquet

Flash

Coppa Davis, semifinale Croazia-Francia: forfait di Tsonga, Noah chiama Gasquet

Il nr.11 francese non ha recuperato dall’infiammazione al tendine rotuleo della gamba sinistra che lo aveva costretto al ritiro contro Djokovic a Flushing Meadows. Al suo posto il capitano non giocatore transalpino per l’attesa semifinale contro la Croazia del prossimo week-end ha convocato Richard Gasquet

Pubblicato

il

 

Non ce l’ha fatta Jo-Wilfried Tsonga. Convocato per la semifinale di Coppa Davis del prossimo week-end (16-18 settembre) prevista in terra croata (a Zara per la precisione), il nr.1 francese (attualmente nr.11 del ranking ATP) ha comunicato in giornata il suo forfait non essendo riuscito a recuperare dall’infortunio che lo aveva costretto al ritiro nei quarti di finale contro Novak Djokovic agli US Open.

Il tennista transalpino soffre di una infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Vista la rinuncia di Tsonga, il capitano non giocatore francese Yannick Noah ha convocato al suo posto Richard Gasquet, invero anche lui apparso fuori forma negli ultimi tornei disputati. A questo punto sembrerebbero salire le quotazioni di Lucas Pouille, sulla carta convocato come quinto uomo, ma che al contrario di Gasquet, è apparso in ottima condizione proprio a New York (sconfitto nei quarti da Gael Monfils).

Ricordiamo che al momento i 3 componenti inamovibili del team francese che affronterà la trasferta croata sono Gael Monfils, Pierre-Hughes Herbert e Nicolas Mahut, con questi ultimi che dovrebbero formare la coppia da schierare in doppio (recenti semifinalisti agli US Open).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement