UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Juan Martin del Potro wild card al “mille” di Shanghai
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Juan Martin del Potro wild card al “mille” di Shanghai

Juan Martin del Potro ha ottenuto una wild card e sarà ai nastri di partenza del penultimo Masters 1000 stagionale, in programma a Shanghai dal 9 al 16 ottobre. Il tennista argentino, sulla via del completo recupero dopo l'ennesima operazione al polso, è stato finalista del maxi evento cinese nel 2013

Last updated: 13/09/2016 11:43
By Emmanuel Marian Published 13/09/2016
Share
2 Min Read

Procede spedito il ritorno ai vertici del tennis internazionale di Juan Martin del Potro. Conquistato un clamoroso argento ai Giochi di Rio e raggiunti i quarti di finale allo US Open –  dove la sua corsa è stata interrotta solo dal futuro campione Stan Wawrinka –  l’ex numero 4 del mondo si appresta a compiere un altro importante passo sulla strada del completo recupero dopo le quattro operazioni al polso che ne hanno messo a repentaglio la carriera. Gli organizzatori dello Shanghai Rolex Masters hanno infatti confermato che una delle quattro wild card a loro disposizione sarà assegnata proprio al campione argentino. “Non c’è atleta che meriti un invito più di Juan Martin“, ha dichiarato il direttore tecnico del torneo Michael Luevano. “È reduce da un periodo estremamente complicato e i tremendi infortuni che ha subito hanno privato i fan di uno tra i più incredibili giocatori della nostra epoca“.

“Palito” ha incassato con soddisfazione la decisione che lo premia. “Sono felice di tornare a giocare a Shanghai, ho ottimi ricordi che mi legano a quel torneo. Gli ultimi anni sono stati molto difficili e ora voglio vivere la mia carriera un passo alla volta, ma sento che le cose stanno procedendo per il verso giusto e sono molto, molto contento“.

Juan Martin del Potro, risalito fino alla sessantaquattresima posizione del ranking ATP dopo aver iniziato la stagione fuori dai mille, ha disputato solo due volte il Masters di Shanghai: nel 2009 perse al secondo turno contro Jurgen Melzer, mentre nel 2013 fu sconfitto all’ultimo atto da Novak Djokovic dopo aver battuto nettamente Rafa Nadal in semifinale.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:atp shanghai 2016Juan Martin Del Potro
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Seoul, Swiatek: “Felice di tornare in Asia dopo lo stop dello scorso anno. Ho imparato la lezione”
Interviste
WTA Guadalajara: Iva Jovic, 17 anni e non sentirli. Domina Arango e vince il primo titolo in carriera
WTA
Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?