WTA Guangzhou: Errani a sprazzi ma non basta, fuori in tre set contro la Golubic

WTA

WTA Guangzhou: Errani a sprazzi ma non basta, fuori in tre set contro la Golubic

Niente da fare per Sara Errani: dopo aver annullato cinque match point al primo turno, la romagnola si vede rimontare un set di vantaggio, prima di arrendersi alla svizzera Viktorija Golubic

Pubblicato

il

 

Il secondo turno del torneo di Guangzhou vede uscire di scena Sara Errani, testa di serie numero uno del torneo, nel match che la vedeva opposta alla più giovane Viktorija Golubic, svizzera che il sedici ottobre compirà 24 anni. Il primo set vede la nostra connazionale vincere con più di qualche difficoltà. La romagnola, infatti, nel secondo game perde la battuta a 15 dopo essere stata sotto 0-40. La sua avversaria mantiene il vantaggio di un break fino al 5-3 in suo favore, quando perde la battuta a 30. Nel decimo gioco Sarita offre due set point sul proprio servizio ma li annulla. Il set termina al tie-break, nel quale la Errani va sotto 6-2, ma ancora una volta l’elvetica nel momento di chiudere si rivela poco cinica e sciupa tutti e quattro i set-point, finendo per perdere il gioco decisivo per 9-7.

Il secondo set è meno combattuto e vede la svizzera trionfare per 6-3. Ancora una volta la nostra portacolori perde il servizio d’apertura, poi recupera il break di svantaggio portandosi sul 2-2, ma da qui in poi concede altri tre break consecutivi a suo sfavore, con due di questi che portano la Golubic 5-2 e servizio, il terzo che consente alla svizzera (che non sfrutta la prima occasione di servire per il set sul 5-2) di vincere 6-3 il secondo parziale. Si arriva così al set decisivo. Nella terza frazione Sarita va tre volte sotto di un break, prima 2-0, poi 4-2 ed infine 5-3, ma in tutte e tre le occasioni recupera lo svantaggio. Nel decimo gioco Sara va avanti 30-0, ma viene rimontata fino al 30-40 e concede quindi un match-point, che annulla. La Golubic tuttavia conquista altri due quindici consecutivi e così al secondo match-point vince l’incontro.

Nel match di chiusura sul campo 1, vittoria in tre set per la Kontaveit sulla cinese Zhu, con l’estone che vince agilmente primo e terzo parziale, ma si fa sorprendere sul 4-3 in favore della Zhu nel secondo, lasciando per strada un break che le costa il set.

Risultati:

V. Golubic b. [1] S. Errani 6-7(7) 6-3 6-4
A. Kontaveit b. L. Zhu 6-1 3-6 6-0
L. Tsurenko b. N. Abduraimova 6-2 6-2
[5] A. Riske b. O. Govortsova 2-6 6-2 7-6(1)
[3] A. Konjuh b. S. Shapatava 6-1 7-6(2)
S. Lisicki b. S. Peng 6-4 6-1
J. Brady b. [6] D. Kovinic 6-3 7-5
[2] J. Jankovic b. R. Peterson 6-1 1-0 rit.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement