WTA Premier Tokyo: Pliskova fuori all'esordio. Muguruza si vendica con Sevastova

WTA

WTA Premier Tokyo: Pliskova fuori all’esordio. Muguruza si vendica con Sevastova

La recente finalista degli US Open, Karolina Pliskova, subisce una netta sconfitta dalla bielorussa Sasnovich. Garbine Muguruza si rifa della sconfitta sofferta a New York, regolando in due set la Sevastova

Pubblicato

il

 

La quarta giornata di WTA Premier di Tokyo si apre con un’inaspettata sconfitta, quella della finalista degli US Open, Karolina Pliskova, contro la qualificata Aliaksandra Sasnovich, numero 107 del mondo. La ceca ancora in sbornia post slam ha perso un po’ il ritmo partita e la brillantezza di un’estate estremamente positiva – come era normale che fosse. La bielorussa, che quest’anno in Fed Cup aveva estromesso la Russia dal World Group, si toglie una grande soddisfazione eliminando la testa di serie numero 3. Troppo incostante il rendimento della Pliskova che fatica soprattutto al servizio concedendo 5 break. Solida prestazione invece della Sasnovich che domani se la vedrà con la beniamina di casa Naomi Osaka.

Nella stessa parte di tabellone si trova Garbiñe Muguruza. La testa di serie numero 1 sfodera una prestazione niente male (anche se lontana dal suo miglior tennis) contro Anastasija Sevastova, vendicando la sconfitta patita al secondo turno a Flushing Meadows. Con un doppio 6-3 la pagnola avanza ai quarti di finale dove troverà Elina Svitolina. L’ucraina ha disposto in due set lottati della russa Anastasija Pavlyuchenkova.

Altrettanto inaspettata è stata la qualità dell’incontro tra la qualificata Magda Linette e Yulia Putintseva che martedì aveva superato 7-6 al terzo Madison Keys. Due ore e 50 minuti di partita, se si contano anche i 10 minuti di toilet break e altri sei minuti di medical time out – verso il quale siamo diventati tutti un po’ scettici, specialmente se a chiamarlo è la Linette per un problema alla schiena, nonostante stesse servendo come un treno. La polacca ha comunque meritato di vincere essendo stata più cattiva nei momenti finali del terzo set, a differenza della sua avversaria che avanti 5-3 e servizio non è riuscita a trasformare i due match point a favore. Prossima avversaria Caroline Wozniacki.

Risultati:

[1] G. Muguruza b. A. Sevastova 6-3 6-3
[Q] A. Sasnovich b. [3] K. Pliskova 6-4 6-2
[Q] M. Linette b. Y. Putintseva 4-6 6-3 7-5
E. Svitolina b. [8] A. Pavlyuchenkova 7-6(5) 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement