La Federazione francese riabilita Mladenovic e Garcia e sospende Paire fino a febbraio 2017

Flash

La Federazione francese riabilita Mladenovic e Garcia e sospende Paire fino a febbraio 2017

Sulla carta la scelta della Federazione francese sembra di convenienza. Chi avrebbe giocato la finale di Fed Cup al posto di Mladenovic e Garcia?

Pubblicato

il

 

Attesa per il 24 settembre, la Federazione Francese ha preso una decisione in merito alla sospensione di Kristina Mladenovic, Caroline Garcia e Benoit Paire presa poco dopo la fine dei giochi olimpici e dovuta alle polemiche delle due tenniste dopo la sconfitta subita al 1° turno e ai comportamenti non certo irreprensibili tenuti a Rio dallo stravagante tennista transalpino. Nella sostanza la Federazione aveva annunciato che i tre avrebbero perso qualsiasi aiuto federale e che non sarebbero stati convocati per i futuri impegni delle rispettive rappresentative nazionali, salvo prendere per l’appunto una decisione definitiva il 24 settembre.

Ma se l’assenza di Paire nella sostanza arrecava ben pochi danni alla nazionale capitanata da Noah, diversa era la situazione della nazionale femminile, attesa dal 12 al 13 novembre dalla importantissima finale di Fed Cup a Strasburgo contro la R.Ceca. Così alla fine ha vinto il pragmatismo, in quanto per Mladenovic e Garcia è stata revocata la sospensione, mentre invece per Paire la stessa è stata prolungata sino al febbraio del 2017.

Ma appare davvero troppo facile prendersela con Paire (al di là delle colpe del tennista francese) e mettere una pietra sopra ai contrasti con le due ragazze. In loro assenza chi avrebbe convocato Amelie Mauresmo per la finale di Fed Cup? Ci verrebbe da dire che… tutto il mondo è paese.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement