Competizioni a squadre junior: la Polonia si prende la Fed Cup, alla Russia la Davis

Flash

Competizioni a squadre junior: la Polonia si prende la Fed Cup, alla Russia la Davis

In campo femminile, vince la Polonia di Iga Swiatek. Tra i maschi, la Russia supera il Canada

Pubblicato

il

 

La Polonia vince la Fed Cup Junior, conquistando il titolo per la seconda volta nella propria storia. Le polacche hanno battuto gli Stati Uniti 2-1, grazie ad una straordinaria Iga Swiatek, numero uno di Polonia: È come un sogno. Sono felicissima!

Per la Polonia si tratta come detto del secondo titolo, un risultato molto importante ottenuto grazie all’ottimo lavoro svolto dal capitano della selezione polacca, Mikolaj Weymann: “È bellissimo essere i campioni del mondo. Sono contentissimo per le ragazze, per me, per tutti. È un momento bellissimo”.

In campo maschile, in Coppa Davis Junior, è invece la Russia a trionfare, battendo sempre 2-1 il Canada. “È un momento meraviglioso, una sensazione fantastica. Non ho parole per descrivere questo momento”, ha detto Alen Avidzba, numero 229.

È la prima vittoria per i russi dal 1990, quando però esisteva ancora l’URSS. “Per questi ragazzi significa veramente tanto” ha detto il capitano Artem Derepasko, “non hanno mai vinto nulla, hanno ottenuto un bronzo nell’under-14. Per questo sono così contento per loro, e per tutti noi”.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement