A volte un video vale più di mille parole: è il caso di questo che riassume al meglio la prestazione di Nick Kyrgios contro Mischa Zverev questa mattina a Shanghai. Prima smette di giocare incassando il break e poi è protagonista di un’irreale conversazione con l’arbitro di sedia:
Arbitro: “Nick, non puoi giocare così, questo è un torneo professionistico”.
Kyrgios: “Puoi chiamare il tempo così finisco questa partita e vado a casa?”.
http://www.youtube.com/watch?v=6L0IrNK2W_E
A fine match non è sembrato poi così pentito:
“Non capisco perché la gente debba prendersela, se fossero così bravi sarebbero in campo al posto mio; non sanno cosa vuol dire essere in campo e che cosa mi passi per la testa. Se sei così bravo a dare consigli, come mai non sei un tennista? Come mai non sei più bravo di me?”.
E aggiunge:
“Se decidi di comprare il biglietto per vedermi giocare è una tua scelta, lo sai che sono imprevedibile, io non ti devo niente. Non ci perdo il sonno la notte. Il match era difficile perché ho giocato tanto in questo periodo quindi ero stanco sia mentalmente che fisicamente. Sto lavorando per essere continuo di settimana in settimana anche se oggi non si è visto perché ho scelto la via più facile, cioè mollare. Non ero arrabbiato, forse solo un po’ ‘esaurito’…”