ATP/WTA, qualificazioni: Cecchinato fuori a Stoccolma. Giorgi e Gaio superano il primo turno a Mosca

Flash

ATP/WTA, qualificazioni: Cecchinato fuori a Stoccolma. Giorgi e Gaio superano il primo turno a Mosca

Vittoria in rimonta per la tennista marchigiana contro Sasnovich. Out Cecchinato in due da Bachinger. Federico Gaio regola Zhyrmont, due sconfitte in Lussemburgo per Trevisan e Coppola

Pubblicato

il

 

Esce di scena dalle qualificazioni dell’ATP 250 di Stoccolma Marco Cecchinato, che è stato sconfitto in due set da Matthias Bachinger con lo score di 7-6(1) 6-2. Decisivo il parziale d’apertura, dove – dopo essersi scambiati un break rispettivamente nel quinto e nel sesto gioco – il giocatore palermitano ha disputato un brutto tiebreak (con tanto di doppio fallo sullo 0-4), in cui ha racimolato un solo punto, perdendo poi la seconda frazione di gioco conquistando solamente due game.

A Mosca, invece, vince Camila Giorgi – nonostante gli 11 doppi falli commessi – ha superato in rimonta Aliaksandra Sasnovich con il punteggio di 4-6 6-0 6-3. Al prossimo turno attende Pervushina o Podoroska. Nel torneo maschile in Russia buon esordio per Federico Gaio che seppur con qualche patema ha superato il bielorusso Dzimitry Zhyrmont, n.260. 7-6 6-3 il punteggio finale con l’azzurro che ha chiuso al quinto match point. Domani troverà il vincente del match tra Gabashvili e Jurgen Melzer.

In Lussemburgo niente da fare per Claudia Coppola, sconfitta nettamente dall’american Caitlin Whoriskey, n.358 WTA, che ha vinto i primi 8 giochi dell’incontro prima di chiudere 6-0 6-3. Poca fortuna anche per Martina Trevisan che si arrende in 2 set alla francese Myrtille Georges, n.189, dopo 2h03 col punteggio di 7-6 7-5.

Risultati:

[PR] M. Bachinger b. [7] M. Cecchinato 7-6(1) 6-2
[6] C. Giorgi b. A. Sasnovich 4-6 6-0 6-3
[7] F. Gaio b. D. Zhyrmont 7-6(4) 6-3
M. Georges b. M. Trevisan 7-6(3) 7-5
C. Whoriskey b.[WC] C. Coppola 6-0 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement