Sara Errani: "Ho avuto un calo di motivazioni"

Flash

Sara Errani: “Ho avuto un calo di motivazioni”

La tennista bolognese, che ha chiuso anzitempo il suo 2016, ha spiegato le ragioni del suo periodo complicato. “2012 anno irripetibile. Le critiche mi caricano”

Pubblicato

il

 

Non è stata una stagione facile per Sara Errani, anzi. La tennista bolognese – nonostante la prima vittoria in un torneo Premier a Dubai – ha deciso di chiudere anzitempo il suo 2016 in seguito alla sconfitta a Wuhan contro Barbora Strycova.

In questi giorni Sara si sta riposando a Massa Lombarda, rilasciando un’interessante intervista al giornalista Alessandro Giuliani: “È calata un po’ la motivazione e quando ero determinata al massimo non sono stata al meglio sul piano fisico. È un po’ una sorta di lotta interna, però quando hai poche forze ed energie è dura spuntarla. Ora devo riuscire ad essere brava a superare anche questa situazione. Un anno come il 2012, con quei risultati pazzeschi, è probabilmente irripetibile. So benissimo comunque che posso avere davanti altri anni e sento di avere dentro la voglia e la forza per fare cose importanti e diverse da prima. Il futuro? Qualche volta, più per scherzo che per altro, ho provato a immaginare un dopo, però ancora non ci ho mai pensato seriamente a che cosa farò.”

L’azzurra ha anche commentato le critiche nei suoi confronti dovute al suo stile di gioco non elegantissimo: “Sono una ragazza apprezzata da tanti, ma ho ricevuto anche numerose critiche per il mio modo di giocare, che non a tutti piace. Non è sempre facile da accettare. So bene che il servizio è il mio punto debole e che ho meno colpi rispetto ad altre giocatrici del circuito, ma ci ho lavorato davvero tanto. E dando tutta me stessa ho raggiunto grandi soddisfazioni. E allora quelle critiche spesso si sono tradotte in adrenalina e carica da mettere in campo, e alla fine posso dire che hanno contribuito a farmi diventare quella che sono adesso”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement