Mondo Challenger: Donati, Giannessi e Vanni ci provano a Brest

Flash

Mondo Challenger: Donati, Giannessi e Vanni ci provano a Brest

La prossima settimana il circuito challenger fa tappa a Brest e Ningbo. in campo Matteo Donati, Alessandro Giannessi, Luca Vanni ed Andrea Arnaboldi. A Las Vegas tentano le qualificazioni Salvatore Caruso ed Erik Crepaldi

Pubblicato

il

 

Sui campi rapidi indoor di Brest avrà luogo un torneo dal montepremi di 106.500 € messi in palio dall’organizzazione, il quale potrà contare sulla presenza di 3 tennisti azzurri: Matteo Donati esordisce contro un qualificato, stessa sorte è toccata ad Alessandro Giannessi, quarta testa di serie del tabellone, in rotta di collisione in un ipotetico quarto di finale con Luca Vanni, sesto favorito. Per arrivarci Lucone dovrà sconfiggere all’esordio Pedja Krstin (190 Atp); l’unico precedente si è disputato nelle qualificazioni degli Australian Open 2015 e fu vinto dal toscano 7-6 6-2. Il tabellone è capeggiato dal tennista di casa Jeremy Chardy e da Lukas Lacko. Da segnalare la presenza del francese Julien Benneteau, deciso a risalire in classifica (ora 201) e capace di esprimersi al meglio in queste condizioni di gioco.

Andrea Arnaboldi tenterà di raddrizzare questa stagione negativa in terra cinese dove sono messi in palio 125.000$. L’atleta canturino ha pescato al primo turno il quinto favorito Go Soeda, 125 Atp, ma non imbattibile per un concentrato e propositivo Arnaboldi, anche se l’unico precedente è appannaggio del giapponese. I top 100 Millman e Lu guideranno il seeding.

Prosegue il circuito statunitense che si sposta in Nevada, a Las Vegas. Qui troviamo Salvatore Caruso ed Erik Crepaldi in lizza per un posto nel tabellone principale, ma prima dovranno essere bravi a superare le qualificazioni. Nessun italiano è presente nel main draw guidato da Victor Estrella Burgos.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement